Calendario Atalanta in Champions: esordio contro il Midtjylland

5 Ottobre 2020 - Enrico Gorgoglione

Il calendario completo del gruppo D di Champions League, nel quale è stata sorteggiata l'Atalanta di Gasperini, che sfiderà il Liverpool

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il sorteggio per la Champions League 2020-21 ha visto l’Atalanta, in terza fascia, inserita all’interno del Gruppo D. Un girone tutt’altro che proibitivo per il gruppo guidato da Gasperini, che in campionato ha ripreso il discorso lì dove interrotto. La Dea continua a segnare a raffica, rappresentando un vero e proprio spauracchio per gli avversari in serie A. L’intensità di gioco portata in campo ricorda quella delle squadre di Premier League, il che rende ancor più intrigante il confronto previsto contro il Liverpool. Due squadre che propongono un calcio molto offensivo, il che regalerà ai tifosi un grande spettacolo. Al gruppo di Klopp si aggiunge l’Ajax che, nonostante un cambio generazionale avvenuto nell’ultimo anno, continua a proporre un tipo di calcio molto aggressivo. Ben distante dal livello delle altre tre avversarie è invece il Midtjylland.

Champions League, il calendario dell’Atalanta

La prima sfida in programma per l’Atalanta sarà una trasferta, che vedrà gli uomini di Gasperini sfidare il Midtjylland. Seguirà un doppio confronto casalingo. Il primo contro l’Ajax e il secondo contro il Liverpool. Se c’è qualcosa che la scorsa stagione europea ha insegnato, è che la Dea è in grado di reggere testa a qualsiasi avversaria. Ottima la prestazione offerta anche contro il Psg, squadra finalista che ha eliminato i nerazzurri.

  • Midtjylland-Atalanta, 21 ottobre ore 21.00
  • Atalanta-Ajax, 27 ottobre ore 21.00
  • Atalanta-Liverpool, 3 novembre ore 21.00
  • Liverpool-Atalanta, 25 novembre ore 21.00
  • Atalanta-Midtjylland, 1 dicembre ore 21.00
  • Ajax-Atalanta, 9 dicembre ore 18.55