Atalanta ai quarti di Champions League: si qualifica se…le combinazioni

25 Febbraio 2021 - Francesco Fragapane

Ecco le combinazioni necessarie all'Atalanta per passare il turno di Champions League contro il Real Madrid

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Atalanta-Real Madrid, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League, si è conclusa con il risultato di 0-1. I bergamaschi hanno lottato duramente, ritrovandosi in 10 per un rosso dubbio a inizio primo tempo. Alla mezz’ora Gasperini ha dovuto rinunciare a Duvan Zapata ma, nonostante questo, la parità nel risultato è rimasta tale fino ai minuti finali della sfida. Un ritorno complesso ma un’impresa non impossibile, a patto di avere tutti gli uomini arruolabili. Ecco, dunque, quali sono i risultati di cui l’Atalanta avrà bisogno in casa del Real Madrid per realizzare il proprio sogno e passare il turno contro i madrileni.

TOTTENHAM-WOLFSBERGER, GOL E HIGHLIGHTS

Le combinazioni per passare il turno

La sconfitta nel primo match non vuol dire automaticamente eliminazione per l’Atalanta. Il gol fuori casa ha un certo peso in favore del Real Madrid, che non è stato però in grado di dominare in lungo e in largo. Non è avvenuto quanto si è verificato sul campo della Lazio contro il Bayern Monaco, tutt’altro. La qualificazione è ancora aperta e, con nulla da perdere, non è da escludere che l’Atalanta possa andare in rete in casa del Real di Zidane.

ATALANTA, LE CONDIZIONI DI DUVAN ZAPATA

Le sorti del gruppo di Gasperini si decideranno presso lo stadio Di Stefano il 16 marzo 2021, alle ore 21.00. Ecco le combinazioni di cui tener conto:

  • Real Madrid-Atalanta 0-1: una vittoria di misura dei bergamaschi pareggerebbe esattamente i conti con la gara d’andata. Ciò porterebbe le due squadre ai supplementari;
  • Real Madrid-Atalanta 1-2, 2-3 (o altri risultati per un successo dell’Atalanta con una rete di scarto, segnando almeno due gol): il gruppo di Gasperini passerebbe il turno, così come nel caso in cui il risultato fosse più rotondo, con maggiori reti di scarto in favore dell’Atalanta.

SERIE A, LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA 24^ GIORNATA