Yilmaz vuole il Lecce, è lotta con il Besiktas: le ultimissime news

16 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultimissime news di calciomercato in casa Lecce, da Burak Yilmaz a Simone Zaza, passando per Lorenzo Venuti e Rogel

TUTTE LE NEWS DI CALCIOMERCATO DEL GIORNO: IL LIVE

Il neopromosso Lecce è uno dei club di Serie A più attivi sul fronte calciomercato. Dopo l’ufficialità dell’acquisto di Gianluca Lapadula, il club pugliese non molla la presa su Burak Yilmaz, esperto attaccante classe 1984 turco, già negli anni scorsi vicino al trasferimento in Italia (alla Lazio).

CHI È BURAK YILMAZ, POSSIBILE COLPO DEL LECCE

Il giocatore vuole il Lecce, che per lui ha offerto 1,5 milioni di euro. Il Besiktas, proprietario del cartellino, ha risposto negativamente, ma la partita non è chiusa. Yilmaz non percepirebbe lo stipendio da gennaio (vanterebbe un credito dal club turco vicino ai 2 milioni di euro) e, per questo motivo, il calciatore avrebbe richiesto di risolvere il contratto e sarebbe pronto a rivolgersi alla Fifa. Il Besiktas, però, starebbe pensando di pagare gli arretrati dovuti.

DA YILMAZ A CAPUTO: CINQUE CONSIGLI PER IL FANTACALCIO

Il Lecce resta vigile: per la squadra salentina, infatti, si tratterebbe di un grande acquisto. Burak Yilmaz è reduce da una stagione con 11 gol in 15 partite e, con la sua nazionale, ha realizzato 24 gol in 56 presenze. In attesa di novità sul fronte Burak Yilmaz, il Lecce, però, si muove intanto anche su altri fronti.

INTER-LECCE: ORARI E DOVE VEDERLA IN TV

Calciomercato Lecce, torna Venuti

Un protagonista della promozione del Lecce in Serie A sta per fare ritorno in giallorosso: si tratta di Lorenzo Venuti, che la scorsa stagione, proprio in Puglia, è sceso in campo 32 volte, firmando 3 gol e 3 assist. Il terzino destro classe 1995 ha fatto rientro alla Fiorentina al termine del prestito in Salento, ma ora si prepara a tornare a Lecce. L’intesa è stata raggiunta.

Acquisti Lecce, suggestione Zaza in attacco

Burak Yilmaz non è l’unico attaccante nel mirino del Lecce dopo l’ufficialità dell’acquisto di Gianluca Lapadula. La società salentina, infatti, pensano anche a Simone Zaza. L’attaccante lucano classe 1991 è legato alla sua attuale squadra, il Torino, da un contratto in scadenza nel giugno 2023. Un suo eventuale approdo in giallorosso, pertanto, dipenderà dalla volontà del calciatore stesso, che la scorsa stagione ha realizzato 4 gol e 4 assist in 30 partite disputate con la maglia granata.

LECCE, LA SEDE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Calciomercato Lecce, pressing su Rogel per la difesa

In vista del suo ritorno in Serie A, il Lecce cerca rinforzi anche in difesa. Un obiettivo dichiarato del club giallorosso è Agustin Rogel, difensore centrale classe 1998 uruguaiano attualmente in forza alla squadra russa Krylya Sovetov Samara. Nei giorni scorsi, il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso ha ammesso che la trattativa è “complicata”. Il giocatore, nell’estate 2018, era finito nel Milan ma in quel caso l’operazione non andò in porto.

Tra gli altri calciatori nel mirino del Lecce in questi giorni spicca, poi, il nome di Adam Nagy, centrocampista ungherese classe 1995 attualmente di proprietà del Bologna (per lui 16 presenze per 1073 minuti nella scorsa stagione). Per il riepilogo completo di tutti gli acquisti, le cessioni e le trattative del calciomercato estivo 2019 del Lecce, vai a vedere il TABELLONE DEL MERCATO.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

TAG: