Veretout nel centro(campo) del calciomercato: tutte le news

3 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Il futuro di Jordan Veretout, in uscita dalla Fiorentina: il centrocampista francese dei viola è conteso da Milan, Napoli e Roma

Jordan Veretout è uno dei principali protagonisti di questo inizio di calciomercato. Il centrocampista francese, a fine campionato, ha comunicato alla Fiorentina la volontà di andare via, attirando l’attenzione di diversi club di Serie A. Sono tre le società italiane in lizza per lui: la Roma, il Milan e il Napoli. Tutte le società hanno avuto contatti con il giocatore e con la Fiorentina.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Nella giornata di ieri, in particolar modo, i viola hanno incontrato sia i dirigenti della Roma che quelli del Milan. I giallorossi non mollano, anche perché sono in attesa di capire il futuro di Barella. C’è un accordo di massima con il Cagliari ma il centrocampista dei sardi ha l’Inter come destinazione preferita. L’offerta della Roma per Veretout è di 3 milioni di euro a stagione. Nelle prossime ore è previsto un nuovo incontro tra il direttore sportivo giallorosso Gianluca Petrachi e quello viola Daniele Pradé che potrebbe risultare decisivo ai fini dell’operazione.

Calciomercato, Veretout tra Milan, Roma e Napoli

Il Milan, dal canto suo, non ha alcuna intenzione di mollare Veretout. Il nuovo tecnico Marco Giampaolo ha bisogno di un nuovo playmaker e il francese rappresenta la prima scelta viste le difficoltà riscontrate per arrivare a Torreira dell’Arsenal. Anche i rossoneri sono reduci da un incontro andato in scena ieri. Da una parte Paolo Maldini e Frederic Massara, dall’altro Daniele Pradé e Barone.

FIORENTINA, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO

La richiesta della Fiorentina è la solita: 25 milioni di euro. Il Milan prova ad inserire delle contropartite tecniche per raggiungere la cifra. I rossoneri hanno offerto Lucas Biglia o Cutrone. Il regista argentino andrebbe a colmare il vuoto lasciato da Veretout nel centrocampo viola. L’attaccante piace a Montella fin dai tempi della sua esperienza a Milanello: fu proprio il tecnico a lanciarlo in rossonero prima dell’avvento di Gattuso.

Fiorentina, no a contropartite per Veretout

Il tentativo del Milan, almeno per il momento, resta vano perché la Fiorentina ha fatto sapere che non intende accettare delle contropartite. Nonostante la risposta negativa, ci sono comunque margini di trattativa e il futuro di Cutrone potrebbe essere slegato dall’affare Veretout. Sul centrocampista francese resta vigile il Napoli che aveva leggermente allentato la presa dopo i contatti di fine maggio. Al termine del campionato, sembrava ad un passo l’approdo dell’ex Saint-Etienne in azzurro, ma la trattativa non è andata in porto.

SERIE A, TUTTE LE DATE E LE SEDI DEI RITIRI

La società partenopea ha tenuto la pista in stand by in attesa di capire il futuro di Allan. Il brasiliano, come avvenuto durante il mercato invernale, ha diverse richiesta dall’estero. A gennaio furono tutte respinte ma adesso potrebbe cambiare la situazione. Con la Fiorentina, oltre a Veretout, si potrà parlare anche di Marko Rog. Il croato è giocatore molto gradito a Montella che lo vedrebbe bene nel suo centrocampo. Anche qui non mancano gli estimatori, con il Genoa che si è fatto sotto negli ultimi giorni.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!