Tonali conteso tra la Juve di Pirlo e l'Inter: le news di calciomercato

10 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Tonali era ad un passo dall'Inter, ma ora si è inserita con forza la Juventus. Pirlo lo vorrebbe per sostituire Pjanic in mezzo al campo.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sandro Tonali è l’oggetto del desiderio di diversi top team in questo Calciomercato. Nelle scorse settimane sembrava fatta con l’Inter, con un’accelerata improvvisa di Giuseppe Marotta che aveva convinto Cellino a cederlo. Però qualcosa è cambiato, e probabilmente l’arrivo di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus potrebbe aver sconvolto i piani. Della Juve, dell’Inter e anche del Brescia.

MESSI ALL’INTER? DOVE GIOCHERÀ SE LASCERÀ IL BARCELLONA? LE IPOTESI

JUVENTUS: LA LISTA DI CALCIOMERCATO DI ANDREA PIRLO

Tonali è stato spesso paragonato allo stesso Pirlo in passato, più per sembianza fisiche che tecniche. In effetti, e lui stesso lo ha ammesso, dal punto di vista prettamente calcistico è un po’ diverso. Ma il centrocampista del Brescia resta un calciatore di qualità, ed è proprio quello che cerca la Juventus per questo nuovo corso. Ecco perché i bianconeri si sono inseriti nell’affare e complicato i piani dell’Inter. Il Brescia sorride perché spera possa aprirsi un’asta.

INTER-BAYER LEVERKUSEN, PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato Juve, Pirlo vuole Tonali

L’Inter si è spinta fino ad offrire 30 milioni per l’acquisto di Tonali, proposta accettata dal Brescia. I nerazzurri, però, non hanno chiuso la trattativa e questo ha permesso l’inserimento di altri club. Anche la Lazio ha chiesto informazioni, ma adesso il nemico numero uno di Antonio Conte è proprio Pirlo.

Il nuovo allenatore della Juventus potrebbe spingere per averlo con sé. Senza Pjanic e con un Bentancur più incisivo da mezzala, ai bianconeri serve un nuovo regista di centrocampo e l’identikit di Tonali piace molto al tecnico.

Sullo sfondo c’è anche il Milan, che segue il ragazzo da tempi non sospetti. Diverse fonti infatti parlano di un’offerta anche dei rossoneri giunti nella sede del Brescia, ma la Juventus e l’Inter hanno un vantaggio netto.

FROSINONE-PORDENONE 0-1: GOL E HIGHLIGHTS