Thiago Silva, firma con la Fiorentina ad un passo. Le ultime news

20 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Fiorentina vicina a Thiago Silva: le ultime sulla trattativa di calciomercato che potrebbe riportare in Italia il centrale brasiliano

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

La Fiorentina si avvicina al colpo Thiago Silva. I viola hanno individuato nel centrale brasiliano del Paris Saint-Germain il rinforzo ideale per la difesa della prossima stagione. Un innesto fondamentale, capace di portare esperienza a tutto il reparto.

L’ex Milan è in scadenza di contratto con il Paris Saint-Germain. Anzi, il suo contratto era scaduto lo scorso 30 giugno ma insieme alla società ha deciso di prolungare la sua permanenza a Parigi fino al termine della stagione slittata a causa della pandemia di Covid-19. L’obiettivo era quello di arrivare in fondo in Champions League. I transalpini hanno conquistato l’accesso in finale dove se la vedranno con il Bayern Monaco di Lewandowski.

Thiago Silva alla Fiorentina: le ultime news di calciomercato

Terminata la Champions League, Thiago Silva sarà libero di firmare a costo zero per qualsiasi squadra. La Fiorentina è da tempo sul giocatore: il presidente Commisso vuole regalare un colpo ad effetto ai tifosi che si aspettano un salto di qualità per il prossimo campionato.

MILIK PER CENGIZ UNDER: SCAMBIO DI CALCIOMERCATO TRA NAPOLI E ROMA

L’offerta dei gigliati è molto allettante: un ingaggio da 4 milioni di euro più bonus all’anno per due stagioni. A giocare un ruolo fondamentale nella trattativa è Franck Ribery. La presenza in rosa del talento francese rappresenta una garanzia per Thiago Silva. Alcuni sostengono che l’ex Bayern Monaco si sia mosso in prima persona per convincere il giocatore. Il brasiliano è pronto a rimettersi in gioco e a tornare in Italia, dove ha già vestito la maglia del Milan, vincendo uno Scudetto e una Supercoppa Italiana nel 2011.

PSG BAYERN MONACO: DOVE VEDERE LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE