Smalling, duello di calciomercato tra Inter e Roma

11 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Chris Smalling è conteso fra Inter e Roma. Il difensore è rientrato al Manchester United ma andrà via. Le ultime news di Calciomercato.

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

L’avventura di un anno alla Roma ha rilanciato la carriera di Chris Smalling, che veniva da anni difficili al Manchester United. L’impatto in Serie A è stato ottimo, a tratti devastante. Nella seconda parte di campionato ha avuto un calo di rendimento, ma la sua stagione è stata parecchio positiva.

MESSI ALL’INTER? DOVE GIOCHERÀ SE LASCERÀ IL BARCELLONA? LE IPOTESI

Era in prestito secco e la Roma non è riuscita a trovare l’accordo per trattenerlo, quindi dopo l’ultima partita di Serie A è rientrato ai Red Devils. Il suo futuro però è lontano da Manchester perché non rientra nei piani di Solskjaer, pronto a cederlo al miglior offerente. I giallorossi, in attesa di sviluppi nei piani alti della dirigenza, starebbe pensando di riportarlo nella Capitale, ma occhio all’Inter.

DOVE VEDERE SPEZIA CHIEVO IN TV E STREAMING

Calciomercato, futuro Smalling: le ultime news

Antonio Conte ha infatti chiesto un difensore come rinforzo a Marotta e Ausilio. Nikola Milenkovic della Fiorentina è in cima ai pensieri dell’allenatore, ma è un affare molto difficile. Ecco quindi che prende quota l’opzione Smalling, che potrebbe liberarsi dallo United per una cifra intorno ai 20 milioni più bonus.

Questa infatti è stata la richiesta fatta dal Manchester United alla Roma durante la trattativa per il “riscatto”. L’affare non è andato in porto ma la pista potrebbe riaprirsi. Ora però i giallorossi devono fare attenzione all’Inter, che sta seriamente pensando al calciatore, come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi.

Al momento Smalling non ha espresso una preferenza: a Roma è stato bene ma un’esperienza con Conte potrebbe stuzzicarlo. La scelta sarà sua, intanto lo United attende le offerte. Giallorossi e nerazzurri valutano.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020: LE PARTITE DI OGGI