Smalling, duello di calciomercato tra Inter e Roma

11 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

Chris Smalling è conteso fra Inter e Roma. Il difensore è rientrato al Manchester United ma andrà via. Le ultime news di Calciomercato.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

L’avventura di un anno alla Roma ha rilanciato la carriera di Chris Smalling, che veniva da anni difficili al Manchester United. L’impatto in Serie A è stato ottimo, a tratti devastante. Nella seconda parte di campionato ha avuto un calo di rendimento, ma la sua stagione è stata parecchio positiva.

MESSI ALL’INTER? DOVE GIOCHERÀ SE LASCERÀ IL BARCELLONA? LE IPOTESI

Era in prestito secco e la Roma non è riuscita a trovare l’accordo per trattenerlo, quindi dopo l’ultima partita di Serie A è rientrato ai Red Devils. Il suo futuro però è lontano da Manchester perché non rientra nei piani di Solskjaer, pronto a cederlo al miglior offerente. I giallorossi, in attesa di sviluppi nei piani alti della dirigenza, starebbe pensando di riportarlo nella Capitale, ma occhio all’Inter.

DOVE VEDERE SPEZIA CHIEVO IN TV E STREAMING

Calciomercato, futuro Smalling: le ultime news

Antonio Conte ha infatti chiesto un difensore come rinforzo a Marotta e Ausilio. Nikola Milenkovic della Fiorentina è in cima ai pensieri dell’allenatore, ma è un affare molto difficile. Ecco quindi che prende quota l’opzione Smalling, che potrebbe liberarsi dallo United per una cifra intorno ai 20 milioni più bonus.

Questa infatti è stata la richiesta fatta dal Manchester United alla Roma durante la trattativa per il “riscatto”. L’affare non è andato in porto ma la pista potrebbe riaprirsi. Ora però i giallorossi devono fare attenzione all’Inter, che sta seriamente pensando al calciatore, come riporta la Gazzetta dello Sport di oggi.

Al momento Smalling non ha espresso una preferenza: a Roma è stato bene ma un’esperienza con Conte potrebbe stuzzicarlo. La scelta sarà sua, intanto lo United attende le offerte. Giallorossi e nerazzurri valutano.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2020: LE PARTITE DI OGGI