Riccardo Saponara lascia il Genoa. Il centrocampista offensivo ha visto il campo davvero in pochissime occasioni con la maglia rossoblu. Appena 4 presenze in Serie A, 1 cartellino giallo e una media voto di 5,75 per una serie di dati che hanno fatto crollare la sua quotazione al fantacalcio. Arrivato a Genoa dalla Fiorentina in cerca di riscatto, Saponara non ha mai trovato la titolarità in Liguria, complice anche una condizione fisica non ottimale e i continui cambi di allenatore della società di Preziosi. Per l’ennesimo rilancio della sua carriera, l’ex Milan si trasferirà in Salento, fortemente voluto dall’allenatore Fabio Liverani. Per il Lecce si tratta del secondo acquisto del calciomercato di riparazione dopo l’arrivo di Deiola e l’innesto dagli svincolati di Donati. I salentini sinora hanno infatti operato principalmente in uscita, salutando i vari Benzar, La Mantia, Dubickas e Tabanelli.
CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA
Come cambia il Lecce con Saponara
Durante la sua carriera, Saponara ha sempre indossato i panni del trequartista e anche in giallorosso arriverà per ricoprire quel ruolo. Ideale per tecnica e velocità alle spalle delle due punte, Saponara consentirà a Mancosu di arretrare il proprio raggio d’azione.
Probabile formazione del Lecce con Saponara (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini (Dell’Orco), Rispoli; Deiola (Majer), Petriccione, Mancosu; Saponara; Lapadula (Farias), Babacar. Allenatore: Liverani.

