Saponara al Lecce: accordo trovato. Le news di calciomercato

21 Gennaio 2020 - Francesco Fragapane

Nuovo colpo di mercato del Lecce che si assicura le prestazioni di Riccardo Saponara. L'ex Genoa arriva dalla Fiorentina

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Riccardo Saponara lascia il Genoa. Il centrocampista offensivo ha visto il campo davvero in pochissime occasioni con la maglia rossoblu. Appena 4 presenze in Serie A, 1 cartellino giallo e una media voto di 5,75 per una serie di dati che hanno fatto crollare la sua quotazione al fantacalcio. Arrivato a Genoa dalla Fiorentina in cerca di riscatto, Saponara non ha mai trovato la titolarità in Liguria, complice anche una condizione fisica non ottimale e i continui cambi di allenatore della società di Preziosi. Per l’ennesimo rilancio della sua carriera, l’ex Milan si trasferirà in Salento, fortemente voluto dall’allenatore Fabio Liverani. Per il Lecce si tratta del secondo acquisto del calciomercato di riparazione dopo l’arrivo di Deiola e l’innesto dagli svincolati di Donati. I salentini sinora hanno infatti operato principalmente in uscita, salutando i vari Benzar, La Mantia, Dubickas e Tabanelli.

CONSIGLI FANTACALCIO, ASTA DI RIPARAZIONE: LA GUIDA COMPLETA

Come cambia il Lecce con Saponara

Durante la sua carriera, Saponara ha sempre indossato i panni del trequartista e anche in giallorosso arriverà per ricoprire quel ruolo. Ideale per tecnica e velocità alle spalle delle due punte, Saponara consentirà a Mancosu di arretrare il proprio raggio d’azione.

Probabile formazione del Lecce con Saponara (4-3-1-2): Gabriel; Donati, Lucioni, Rossettini (Dell’Orco), Rispoli; Deiola (Majer), Petriccione, Mancosu; Saponara; Lapadula (Farias), Babacar. Allenatore: Liverani.