Nabil Fekir, chi è il giocatore del Lione nei piani di mercato della Roma

4 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutto su Nabil Fekir, trequartista francese classe 1993 del Lione finito nel mirino della nuova Roma di Paulo Fonseca

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Spunta un nuovo nome per il calciomercato della Roma: è quello di Nabil Fekir, talento del Lione entrato nel mirino dei giallorossi. La società capitolina sta lavorando senza sosta per rinforzare la rosa a disposizione di Paulo Fonseca. Ceduto Kostas Manolas al Napoli, è molto vicino l’acquisto di Gianluca Mancini dall’Atalanta, l’uomo scelto per sostituire il centrale greco. Dalla Juventus è arrivato Leonardo Spinazzola, nell’operazione che ha portato Luca Pellegrini in bianconero, e dal Napoli Amadou Diawara.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Adesso in direttore sportivo Gianluca Petrachi sposta l’attenzione su Fekir del Lione. Il trequartista classe 1993 è stato seguito per anni da diversi club, italiani e stranieri. Il presidente dei francesi Aulas ha sempre rispedito al mittente ogni offerta, ma potrebbe essere arrivato il momento giusto per il suo addio alla Ligue 1. La Roma ci prova, ha già contattato il Lione e chiesto informazioni per capire se ci sono margini per una trattativa. Dopo un primo sondaggio, Petrachi farà le valutazioni del caso e proverà a tornare all’assalto, consapevole del fatto che l’OL chiederà molto per il suo cartellino.

Chi è Nabil Fekir, il sogno per l’attacco della Roma

Il nome di Nabil Fekir è da anni al centro di numerose voci di calciomercato. Il giocatore ha mostrato tutto il suo talento con la maglia del Lione sia in Ligue 1 che in Champions ed Europa League. Due estati fa sembrava molto vicino all’Inter che non riuscì a sbloccare la trattativa. Di sessione in sessione, a lui hanno pensato anche Juventus, Milan, Liverpool ed Arsenal. Adesso tocca alla Roma che sogna di strapparlo al Lione per portarlo finalmente in Serie A. Non sarà facile trattare con il vulcanico presidente dell’OL Jean-Michel Aulas che valuta il suo cartellino non meno di 35 milioni di euro. Una cifra importante, vero, ma servirebbe per portare in Italia un calciatore dal talento cristallino.

ROMA SU FEKIR: LE ULTIME NEWS DELLA TRATTATIVA

Dalla trequarti in avanti, Fekir può ricoprire qualsiasi ruolo. Per caratteristiche, la posizione a lui più congeniale è quella a supporto delle punte, dove può scardinare le difese avversarie. In carriera ha però giocato anche da centravanti e da ala. Dotato di grande velocità e di un dribbling davvero efficace, Fekir ha un sinistro vellutato che gli permette sia di andare in gol da tutte le posizioni che di servire assist ai propri compagni di squadra. Durante l’ultima stagione è andato a segno in 9 occasioni, regalando ben 7 assist vincenti. Fekir andrebbe a posizionarsi al centro del tridente di trequartisti dietro all’unica punta della nuova Roma. Sarebbe il profilo ideale per Paulo Fonseca che intende riproporre il 4-2-3-1 già utilizzato allo Shakhtar Donetsk.

Fekir, un campione del mondo per la Roma

Cresciuto calcisticamente nel Saint-Priest, ha poco meno di 18 anni Fekir si è preso una personale rivincita firmando con il Lione che lo aveva scartato ad un provino qualche anno prima. I dirigenti dell’OL non eravno convinti di quello che sembrava un ragazzo troppo gracile. Per fortuna il tempo ha dato ragione a Fekir che una volta entrato in prima squadra, non ha più lasciato la maglia da titolare.  In sei stagioni con il Lione ha realizzato 54 reti in 138 presenze. Didier Deschamps lo ha inserito nei 23 convocati per i Mondiali 2018 vinti proprio dai transalpini. Pur non partendo dal primo minuto, Fekir ha giocato sei delle sette partite che hanno portato la Francia sul tetto del mondo, entrando anche a dieci minuti dal termine nella finale vinta contro la Croazia.

GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, LE SEDI E LE DATE DI TUTTI I RITIRI ESTIVI

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!