Milan, Spalletti nuovo allenatore. L'ex Inter sarà successore di Giampaolo

7 ottobre 2019 - Enrico Gorgoglione

Milan, Giampaolo verso l'esonero dopo sette giornate di campionato. Spalletti diventerà il suo successore alla guida dei rossoneri

Aria di cambiamenti in casa Milan: sta per finire l’avventura di Marco Giampaolo sulla panchina dei rossoneri. La vittoria ottenuta sabato scorso in casa contro il Genoa non basta ad evitare un esonero ormai sempre più vicino. L’avvio di campionato del Milan è stato al di sotto delle aspettative della società. Maldini e Boban avevano messo in preventivo qualche intoppo dovuto al cambio di tecnico e all’arrivo di diversi giovani giocatori. Nove punti in sette giornate, però, sono troppo pochi per un club del calibro del Milan. La dirigenza del ‘Diavolo’, dopo la gara di Marassi, si è interrogata a lungo sul futuro di Giampaolo, arrivando alla conclusione che per scuotere l’ambiente, un avvicendamento in panchina può essere la soluzione migliore. Tra i profili vagliati per sostituire l’ex Sampdoria, quello che ha convinto di più il Milan è Spalletti, destinato a diventare il nuovo allenatore dei rossoneri.

MILAN, GIAMPAOLO VERSO L’ESONERO: SÌ DI SPALLETTI

Milan, Spalletti per sostituire Giampaolo: le ultime

Ore bollenti per il futuro della panchina del Milan. Le quotazioni di Luciano Spalletti sono in continuo rialzo: è lui l’obiettivo numero uno dei rossoneri per sostituire Marco Giampaolo. Il tecnico di Certaldo ha già dato la propria disponibilità a guidare la squadra. Resta però da discutere la fine del rapporto lavorativo con l’Inter, società alla quale Spalletti è ancora legato da un contratto fino al 2021. C’è bisogno di trovare un accordo tra le parti sulla buonuscita di Spalletti, senza la quale non potrebbe firmare con il Milan. Una volta trovata l’intesa, Spalletti andrebbe a siglare un contratto triennale con i rossoneri che ripartirebbero da lui per dare la svolta ad una stagione non iniziata nel migliore dei modi.

SERIE A 2019-2020: IL CALENDARIO

FANTACALCIO: LA GUIDA DI SUPERSCUDETTO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!