Milan, perché Luka Modric può essere un colpo di calciomercato

17 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Il Milan di Giampaolo guarda al futuro e a un colpo di mercato da capogiro, che farebbe le gioie dei tifosi: LukaCutrone Modric dal Real Madrid

Il Milan di Giampaolo intende rendersi protagonista di una stagione importante, che possa vedere i colori rossoneri lottare nelle zone alte della classifica. Ciò è avvenuto lo scorso anno, ma con troppi alti e bassi. Il gruppo di Gattuso non è mai stato realmente in corsa per la Champions League ed è lì che Maldini e Boban vogliono tornare, in quella competizione che un tempo era sinonimo di casa per la società milanese.

MILAN: OBIETTIVO ANGEL CORREA

Giampaolo sta rafforzando la squadra con giocatori utili alla sua idea di calcio. Ogni rosa ha però bisogno di un gran talento. Tra i pali c’è Donnarumma, che sembra poter essere sacrificato in questa sessione di mercato. In attacco invece resta saldo Piatek, anche se le sue doti potrebbero mettere alla porta Cutrone, voglioso di una chance da titolare altrove. Il colpo a effetto riguarderebbe il centrocampo e ha un nome e un cognome ben precisi: Luka Modric.

SERIE A: LE DATE DELLA STAGIONE 2019-20

Milan, Modric è il colpo Champions

Il Milan ha voglia di rinascere e il suo nome e i dirigenti che ha aggiunto al proprio team non possono che attirare personaggi e calciatori di rilievo. In Casa Milan è giunto Blado Lemic, uno dei più importanti procuratori del panorama calcistico. Tanti i giovani di talento interessanti nella sua scuderia, che comprende però anche Modric.

Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, nessuna trattativa è stata avviata ma di certo si è parlato anche del centrocampista del Real Madrid. Qualora ci fosse una possibilità, nel caso in cui Modric stesse nuovamente pensando all’addio dopo le voci sull’Inter degli anni passati, il Milan si farebbe trovare pronto a trattare.

Il confronto con Lemic sarebbe dunque servito anche per capire se ci fossero le premesse per un colpo da sogno. Modric ha un ottimo rapporto con Boban, il che favorirebbe l’affare. Il suo è però un ingaggio molto pesante, che i rossoneri proverebbero a spalmare in più anni. Il Real Madrid difficilmente si opporrebbe, considerando i 12.5 milioni di euro risparmiati del suo stipendio. Al momento non è che una tentazione. Il Milan però è uscito dall’ombra e intende conoscere le intenzioni del talento croato.

MILAN: IL RITIRO E LE AMICHEVOLI


TAG: