IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019
MERCATO JUVE, LE ULTIME NEWS DI GIANLUCA DI MARZIO
Cresce la fiducia in casa Juventus per alcune trattative in entrata. Basti pensare a de Ligt, che potrebbe essere un nuovo centrale della rosa bianconera, per facilitare gli schemi offensivi del nuovo allenatore Maurizio Sarri. Ore importanti per trovare l’accordo, come riportato da Sky Sport. La richiesta di Raiola è di 12 milioni di euro netti a stagione per il talento dell’Ajax, più bonus. Tra i club il tutto dovrebbe concludersi con una cifra compresa tra i 65 e i 75 milioni di euro per il classe ’99.
JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO
Mercato Juventus, strategia per Pogba
Per quanto sorprendente, si profila un clamoroso ritorno in casa Juventus, quello di Gianluigi Buffon. Lo storico portiere bianconero sta valutando alcune proposte dopo l’esperienza al Psg, alcune delle quali in Italia. Nelle ultime ore ci sono stati dei contatti tra le parti, con il portiere che accetterebbe il ruolo di secondo, al posto di Perin, con un contratto annuale. Un modo per addolcire probabilmente l’addio al calcio, prima di un futuro dirigenziale al fianco di Nedved.
La vera trasformazione riguarderà il centrocampo, con Ramsey già bianconero e Rabiot a un passo dall’annuncio, dopo l’ufficiale scadenza del suo contratto con il Psg. La terza nuova pedina sarà probabilmente Pogba, e così spera Agnelli. Il Manchester United è pronto a cederlo ma per una cifra intorno ai 150 milioni di euro. Sulle sue tracce c’è anche il Real Madrid, ma la Juve è pronta a sfruttare i propri rapporti con Adidas per riportare il francese a Torino. Pogba rappresenta uno dei volti di punta del marchio, con i bianconeri pronti a ridiscutere l’accordo con l’azienda, valido fino al 2027 per 408 milioni, al fine di ottenere un aiuto in questa trattativa.
Intanto la Juventus non molla la pista Chiesa, nel mirino anche dell’Inter, pronta a offrire a Commisso circa 50-60 milioni di euro, più il cartellino di Spinazzola. Il presidente continua a insistere di non voler cedere il talento viola ma, dopo l’eliminazione dell’Italia Under 21, l’esterno è in vacanza, dunque l’incontro tra le parti è rinviato.
Calciomercato Juventus, offerta per Kean
Non soltanto affari in entrata per Paratici, che dovrà necessariamente alleggerire la rosa attuale. Con Sarri il giovane Kean potrebbe trovare poco spazio, con la dirigenza che valuta l’ipotesi di un rinnovo, per evitare di perderlo a zero nel 2020. Le offerte non mancano e non è da escludere una sua cessione in questa sessione di mercato. Everton e Arsenal alla finestra, con offerte giunte da 30-40 milioni. C’è inoltre l’ipotesi di inserirlo nella trattativa per de Ligt.
Occhi puntati ancora su Zaniolo, con Paratici che vorrebbe convincere la Roma a cedere anche Lorenzo Pellegrini. Per i due giallorossi sarebbero pronte tre contropartite: Higuain, Perin e Spinazzola. Il Pipita però guadagna troppo e in Italia, dopo Napoli, Juventus e Milan, non vorrebbe vestire altre casacche. Per sostituirlo si pensa così a Cuadrado e Mandzukic.
SVINCOLATI: I MIGLIORI AFFARI DEL 2019
Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli
Cessioni:
Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea
LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

