Mercato Juventus, ultime news: Mandzukic resta in serie A

25 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, martedì 25 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

La Juventus continua a fare passi avanti in chiave mercato, in entrata e uscita. Si delinea la nuova rosa di Maurizio Sarri, con alcune aggiunte di qualità che possano facilitare il lavoro del nuovo allenatore, che avrà il duro compito di stravolgere il gioco dei bianconeri. Cancelo è proprio all’addio ma molto potrebbe cambiare anche a centrocampo. Chi era certo di restare, potrebbe ascoltare offerte estere, ora che il proprio utilizzo potrebbe ridursi sensibilmente.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, addio Milinkovic-Savic

Come noto, la Juventus non prende parte ad aste. Sarebbe questo il rischio nel caso in cui Paratici volesse farsi nuovamente avanti per Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è infatti entrato nel mirino del Psg, che ha in mente di spendere un bel po’ di milioni di euro per assicurarselo. Un gran colpo in vista per Leonardo, che arriverebbe a una proposta di 80-90 milioni di euro, bonus compresi. La formula studiata per aggirare il Fair Play Finanziario sarebbe quella del prestito oneroso, con obbligo di riscatto. Lotito spera nel rilancio dei bianconeri ma, ad oggi, sembra una pista abbandonata. Maggiore attenzione dunque sul possibile ritorno di Pogba.

Intanto Maurizio Sarri incassa un netto no da uno dei suoi pupilli, Pepe Reina. Il portiere spagnolo non vorrebbe lasciare il Milan. L’addio alla maglia rossonera giungerebbe soltanto nel caso in cui un club gli proponesse un ruolo da titolare. Non è di certo il caso della Juventus.

Ad oggi però tutte le energie sono indirizzate sul colpo de Ligt, che i tifosi attendono con ansia, come dimostrano i tantissimi messaggi social indirizzati al difensore dell’Ajax. L’incontro tra Nedved e Raiola fa ben sperare ma l’affare non è ancora concluso. Per il centrale è pronto un quinquennale da 7.5 milioni di euro, più svariati bonus. Arriverebbe a guadagnare una cifra vicina ai 12 milioni di euro stagionali. All’Ajax andrebbero invece tra i 65 e i 70 milioni, più bonus. Un punto d’incontro tra le parti, considerando la voglia di partire del calciatore, andando a sciogliere il nodo della ricca clausola rescissoria. Una corsa che vede in vantaggio la Juve, anche se il Barcellona non ha del tutto rinunciato al difensore. Dopo il confronto con Ronaldo, de Ligt ha trascorso le vacanze alle Bahamas con Piqué. Chi sa che il mercato non possa regalare sorprese. Un affare che potrebbe coinvolgere anche Kean, che a Torino sembra destinato a non trovare molto spazio con Sarri. Su di lui resta vivo l’interesse dell’Everton in Premier League, con Raiola che vorrebbe risolvere entrambe le vicende con la Juve in un’unica grande trattativa.

Intanto si continua a lavorare sul fronte Federico Chiesa, gioiello dell’Italia Under 21, eliminata agli Europei. Commisso non intende cederlo e, intervenuto a Rtv38, ha spiegato come al 99% resterà ancora un anno. L’assalto potrebbe essere rimandato dunque, anche se con la carta Higuain tra le mani, Paratici proverà a convincere la viola.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Juventus, Matuidi torna in Ligue 1

Nella Juventus di Sarri non ci sarà spazio per Mario Mandzukic. L’attacco verrà modificato sul fronte tattico e non solo. Paratici continua a monitorare la situazione Icardi in casa Inter e intanto, con una valutazione di 15-18 milioni di euro, è giusto che la punta croata si guardi intorno. A sorpresa però, dopo Bundesliga e Cina, si aprono per lui le porte della serie A, con la Lazio che avrebbe iniziato a seguirlo concretamente.

Per quanto riguarda la difesa, Cancelo è ormai destinato al Manchester City, con la Juve che potrebbe sostituirlo con Sidibè. Il laterale del Monaco ha una valutazione tra i 30 e i 40 milioni di euro, di poco inferiore a quella di Trippier del Tottenham. Intanto a centrocampo inizia a registrarsi un certo affollamento, con Ramsey già aggiunto alla rosa e Rabiot a un passo dall’accordo. Matuidi, certo di restare qualche settimana fa, ora potrebbe far ritorno in Ligue 1. Il Monaco potrebbe aprirgli le porte.

SVINCOLATI: I MIGLIORI AFFARI DEL 2019

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!