Mercato Juventus, ultime news: accordo per de Ligt

24 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 24 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Ancora alcuni giorni di vacanza per i calciatori della Juventus, eccezion fatta per chi è impegnato nella Coppa America, e poi sarà tempo di ritrovarsi presso il centro sportivo di Torino. Il nuovo tecnico Sarri avrà dunque modo di confrontarsi con la propria squdra, che potrebbe già vantare alcune novità rispetto alla passata stagione. Paratici è infatti al lavoro per rafforzare il gruppo bianconero, rendendolo più adatto al gioco dell’ex tecnico del Napoli. Un colpo importante è atteso soprattutto in difesa, con de Ligt che fa sognare i tifosi.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, si chiude per de Ligt

La Juventus punta a ringiovanire la propria difesa, puntando a uno tra i difensori più talentuosi che il panorama europeo abbia da offrire, de Ligt. Si tratta di uno dei nomi più caldi del mercato, autore di una stagione splendida, quasi coronata con una finale di Champions League. Pavel Nedved ha incontrato Mino Raiola a Monaco la scorsa, con le foto del meeting che hanno fatto il giro del web nelle ultime ore. La Juventus sta provando a chiudere per de Ligt e i tifosi non potrebbero essere più felici. L’accordo con calciatore sarebbe stato trovato, con l’Ajax che potrebbe accettare per lui una cifra compresa tra i 65 e i 75 milioni di euro.

Nel faccia a faccia con Raiola però si sarà di certo parlato anche di Pogba, che i bianconeri vorrebbero riportare a Torino. Allo stesso modo il procuratore avrà voluto chiarimenti sul futuro di Kean, che rischia di non trovare spazio nella prossima annata, con Sarri che è solito scegliere un ristretto gruppo di calciatori per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DEL MERCATO

Calciomercato Juventus, da Matuidi a Khedira: cambia il centrocampo

La Fiorentina blinda Chiesa, talento dell’Italia Under 21, che non verrà ceduto alla Juventus come accaduto con Bernardeschi. Di certo nella prossima stagione il talento viola tornerà a essere al centro di voci di mercato, ma per quest’anno non vi sono possibilità che lasci Firenze. Commisso intanto è alla ricerca di una punta di peso, con Simeone che ha deluso le aspettative e Muriel non riscattato. Higuain potrebbe fare al caso della Fiorentina. Sarri ha spiegato in conferenza come spetti all’argentino scegliere il proprio futuro, tra restare e fare da terza scelta in attacco. Stando alle parole del suo procuratore però dopo il Milan non ci saranno più esperienze in serie A.

Paratici è ancora sulle tracce di Mauro Icardi, con l’ex capitano dell’Inter destinato a lasciare la corte di Conte. Un affare che diminuirebbe ulteriormente le chance di scendere in campo di Mandzukic. La punta croata viene valutata tra i 15 e i 18 milioni di euro dalla Juventus, che potrebbe vederlo partire per la Cina. La concorrenza potrebbe preoccupare anche Matuidi, per il quale si diffondono voci in merito all’interesse del Psg. Ramsey e Rabiot lascerebbero poco spazio alla concorrenza. Sia lui che Khedira potrebbero dunque guardarsi intorno, con l’ex Real Madrid nel mirino del Besiktas.

SVINCOLATI: I MIGLIORI AFFARI DEL 2019

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!