Mercato Juventus, Suarez o Dzeko per sostituire Higuain

25 Agosto 2020 - Enrico Gorgoglione

La Juventus pensa a rinforzare il reparto d'attacco. Data per certa la partenza di Higuain, i bianconeri puntano a Suarez in uscita dal Barcellona o Dzeko della Roma

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Sta nascendo la Juventus di Andrea Pirlo. Il nuovo allenatore dei bianconeri ha parlato per la prima volta alla squadra puntando sulla sua esperienza da calciatore e cercando in qualche modo di trovare subito la sintonia con la squadra. Una rosa che inevitabilmente cambierà sia per motivi anagrafici che di bilancio, oltre alla necessità di dare nuovi stimoli ad una Juventus che vuole finalmente cambiare registro in Europa dopo l’ennesima delusione in Champions League.

JUVENTUS, LA LISTA DI CALCIOMERCATO DI ANDREA PIRLO

Higuain sempre più vicino all’addio

Tra coloro che dovrebbero essere ad un passo dall’addio c’è Gonzalo Higuain, già in bilico lo scorso anno ma che riuscì poi a prolungare la sua esperienza con la Juventus anche grazie all’arrivo di Maurizio Sarri. Ora con il cambio di allenatore l’argentino è in uscita e la risoluzione del contratto è sempre più probabile. Nelle ultime ore le percentuali d’addio sono salite con la Juventus che accetterebbe di mettere a bilancio una svalutazione di 18 milioni – la somma dell’ammortamento residuo per il cartellino acquistato nel 2016. La società verserebbe all’attaccante anche una parte dello stipendio da 7,5 milioni netti per l’ultimo anno di contratto. Si lavora ai dettagli per risolvere un accordo economico che pesa tanto sul bilancio della Juventus. Per un attaccante del calibro di Higuain al passo d’addio, dovrà per forza arriva un altro numero 9. Ma chi potrebbe sostituire il Pipita?

WESTON MCKENNIE: CHI È IL CENTROCAMPISTA DELLA JUVE PRESO DALLO SCHALKE 04

RITIRI E RADUNI DELLE SQUADRE DI SERIE A

Luis Suarez ed Edin Dzeko tra gli obiettivi

Nelle ultime ore è avanzata l’ipotesi di una trattativa per Luis Suarez, attaccante del Barcellona e in uscita dalla società blaugrana. Dopo l’affare Pjanic-Arthur, le due società potrebbero ritrovarsi nuovamente a dialoga per un altro affare di mercato. Suarez fa parte della lista dei calciatori bocciati dal nuovo allenatore Koeman, arrivato a Barcellona per aprire un nuovo ciclo. La Juventus analizza le possibilità e i margini di trattativa. Intanto non molla la presa per Edin Dzeko che sembra il preferito dalla dirigenza e dall’allenatore. L’attaccante della Roma è al centro del mercato anche questa stagione e sembra aver scavalcato nettamente l’ipotesi Arek Milik. Il calciatore del Napoli è sempre più lontano dal vestire la maglia bianconera dopo i contatti avuti un mese e mezzo fa.