Mercato Juventus, ultime news: Raiola promette de Ligt

8 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 8 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Gioca a Superscudetto

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Giorni caldi per il mercato della Juventus. Paratici intende infatti chiudere in tempi brevi la trattativa per de Ligt, andata complicandosi negli ultimi giorni. Le richieste dell’Ajax hanno posto un freno, nonostante il calciatore abbia già trovato l’accordo con il club bianconero.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, accordo con de Ligt: si attende l’Ajax

Tutto sembrava pronto per l’ufficialità del trasferimento di de Ligt alla Juventus. Il difensore dell’Ajax però non è ancora bianconero e il motivo è da rintracciare nelle richieste economiche al rialzo del club olandese. In merito alla vicenda si è espresso anche il procuratore del centrale, Mino Raiola, che ha spiegato come l’accordo tra giocatore e Juve ci sia, con lo stesso de Ligt che spera nella buona riuscita del confronto tra i club. L’Ajax però non ritiene adeguata l’offerta di Paratici, che sarebbe di 50 milioni di euro, bonus esclusi. Il giocatore si è intanto aggregato al ritiro, mentre il Barcellona tenta di tornare in vantaggio nella trattativa, puntando all’accordo con l’Ajax.

Paratici si muove anche in attacco, dove continua a interessare il profilo di Mauro Icardi. Marotta lo ha ufficialmente messo sul mercato, anche se le intenzioni dell’Inter erano ormai chiare da tempo. Sia per lui che per Nainggolan non c’è spazio in nerazzurro. L’ex capitano dovrà trovarsi una nuova sistemazione, ma l’ex dirigente della Juventus ha per ora escluso un trasferimento a Torino, considerando come per il momento i bianconeri non siano vicini a soddisfare le richieste del club milanese. Alla finestra c’è anche il Napoli, che sembra intenzionato a offrire un ricco ingaggio all’argentino (10 milioni di euro), così da distoglierlo dall’idea di un trasferimento a Torino.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato Juventus, addio Mandzukic? Tutto fermo

Il mercato in uscita bianconero è particolarmente attivo. Perin è pronto a lasciare Torino, intenzionato a ricoprire un ruolo da titolare nella prossima stagione. La Juve ha già annunciato il ritorno di Buffon, il che avvicina l’ex Genoa alla Fiorentina di Commisso. Dragowski è attratto dalla Premier League e Perin potrebbe dare certezze alla retroguardia di Montella, in una fase di rinascita del club.

Affare in stand by invece per quanto riguarda Mandzukic. Il ritorno in Bundesliga è probabile ma tutt’altro che concluso. Il Borussia Dortmund è interessato alla punta croata, che ha già dimostrato di poter dare il proprio apporto in una big, nonostante l’età. La situazione attaccanti alla corte di Sarri è però tutt’altro che chiara. Mandzukic vorrebbe dunque attendere, per capire cosa accadrà, soprattutto in merito alla questione Icardi. Sempre più vicino all’addio invece Cancelo, anche se la pista del Manchester City è ora un po’ più fredda. Guardiola dovrà rinunciare all’idea di inserire Danilo nell’affare per portarlo in Inghilterra. Differente il discorso per Cuadrado. L’esterno vorrebbe restare a Torino e Sarri avrebbe bisogno di lui. Alla finestra c’è però lo Shanghai Shenhua, che potrebbe mettere sul piatto un’offerta irrinunciabile, considerando i 31 anni del giocatore.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI