Mercato Juventus, ultime news: sfida al Napoli per Icardi

5 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, venerdì 5 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

Giorni particolarmente intensi per il calciomercato della Juventus. Paratici è impegnato su svariati fronti, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Sarà con ogni probabilità una rosa molto diversa da quella allenata da Allegri, con cambi in ogni reparto. Va delineandosi la nuova formazione di Maurizio Sarri, anche se la Vecchia Signora sembra stia incontrando qualche problema sul fronte difensivo. L’Ajax ha infatti alzato le pretese per de Ligt, da sempre principale obiettivo bianconero per la retroguardia.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, concorrenza per Icardi

Tutto sembrava ormai fatto, con la Juventus che aveva raggiunto un accordo con de Ligt per il suo trasferimento a Torino. Ciò che però sembrava quasi una formalità, la trattativa con l’Ajax, sembra stia creando non pochi problemi a Paratici. Si è infatti scatenata ormai da settimane un’asta europea per il centrale, che ha trascinato la squadra olandese nell’ultima Champions League. Il club che detiene il suo cartellino ha così pensato di aumentare le proprie pretese, salendo fino a 87 milioni di euro. A Torino non svanisce l’ottimismo degli ultimi giorni, nonostante lunedì il giocatore si ritroverà in ritiro con la propria squadra, a disposizione di Ten Hag. Voci di mercato parlano di un accordo tra Barcellona e Ajax ma, come sempre, sarà la volontà del calciatore a risultare decisiva.

La Juventus intanto continua a restare alla finestra per quanto riguarda la situazione Icardi. L’ex capitano dell’Inter sarà in ritiro con la squadra di Antonio Conte, così come Nainggolan, anche se pronto a volare in Cina. L’argentino è da tempo nel mirino dei bianconeri, che ora sembrano dover fare i conti con un agguerrito Napoli. De Laurentiis sembra voler fare sul serio in questa sessione di mercato, puntando a un trittico da scudetto: Manolas, James Rodriguez e Icardi.

Gli azzurri stanno ragionando su più fronti, puntando a riportare i tifosi allo stadio, approfittando di un San Paolo ristrutturato. Abbonamenti più economici e grandi affari di mercato. Icardi potrebbe essere tentato da un ingaggio stellare, da 10 milioni di euro a stagione. Giuntoli starebbe lavorando per mettere insieme un ricco tesoretto, con Hysaj, Mario Rui, Verdi, Ounas e Rog in vendita. A questi potrebbe aggiungersi inoltre un pezzo pregiato della rosa, come ad esempio Insigne. Un addio doloroso ma che i tifosi comprenderebbero, a fronte di un mercato di assoluto livello. La strategia attendista di Paratici potrebbe dunque non risultare vincente. Ad oggi la Juventus non è più la sola contendente per Icardi.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato Juventus, quanti addii in attacco

La Juve spera di riuscire ad aggiungere de Ligt alla propria rosa. Un ingresso in formazione che potrebbe portare all’addio di Leonardo Bonucci, tornato a Torino appena un anno fa dal Milan. Il centrale non vorrebbe ritrovarsi a fare da riserva e starebbe valutando svariate offerte. Manchester City e Psg sulle sue tracce ma non solo. Per il centrale si aprirebbero anche le porte della MLS, con New York City pronto a strapparlo alla Vecchia Signora.

Molto potrebbe cambiare anche in attacco, con Mandzukic che non rientra nei piani di Maurizio Sarri. Dopo essere stato un intoccabile con Allegri, la punta croata potrebbe decidere di far ritorno in Bundesliga, con il Borussia Dortmund che sembra essere tornato all’assalto dopo alcune settimane di quiete. Ore calde anche per Gonzalo Higuain, accostato con insistenza alla Roma. Il suo agente ha più volte sottolineato come una sua cessione potrà avvenire unicamente all’estero ma Fonseca, neo tecnico dei giallorossi, potrebbe tentare di convincere il giocatore con un confronto telefonico, assicurandogli un ruolo da assoluto protagonista.

Quello che doveva essere il primo calciatore a dire addio alla Juventus, date le tante richieste, è invece ancora in bianconero. Si tratta di Cancelo, per il quale il Manchester City è ancora convinto di poter ottenere uno sconto, inserendo in trattativa Danilo. I bianconeri però non intendono accettare e intanto all’orizzonte ecco il Bayern Monaco. Il cartellino costa 60 milioni di euro, con Paratici che guarda in casa Real Madrid per sostituirlo. L’obiettivo sarebbe Odriozola, giunto dalla Real Sociedad la scorsa estate ma chiuso da Carvajal.

La Juve intanto insiste per il rinnovo di Kean, che potrebbe ritrovarsi a essere la prima alternativa nel ruolo di prima punta, alle spalle di Icardi o di un altro attaccante. I bianconeri non sembrano intenzionati a privarsi del classe 2000, ma Ajax ed Everton restano alla finestra. Per fargli lasciare Torino però servirebbe un’offerte stellare.

MERCATO: GLI SVINCOLATI DEL 2019

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli, Pellegrini: c, Roma; Demiral: d, Sassuolo; Romero: d, Genoa

Cessioni: Spinazzola: d, Roma

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea; Odiozola: d, Real Madrid

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!