Mercato Juventus, le ultime news: ancora vivo il sogno Guardiola

5 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 5 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Non sembra detta ancora l’ultima parola sul fronte Guardiola-Juventus. I tifosi sperano che il tecnico del City possa davvero approdare a Torino, mentre una frangia dei supporter rigetta del tutto l’idea Sarri.

LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

È polemica nell’ambiente Juventus, con parte della tifoseria che rigetta l’idea di una squadra guidata da Maurizio Sarri. Polemiche che riportano alla memoria quelle precedenti l’arrivo di Allegri dal Milan, risultato essere tra i tecnici più vincenti della storia bianconera. La tifoseria juventina sogna ancora Guardiola, nonostante le smentite. Qualcosa però sembra ancora poter accadere su questo fronte.

Calciomercato Juventus, l’idea Guardiola non è tramontata

A ridestare le speranze dei tifosi della Juventus, che sognano di vedere Guardiola alla guida dei bianconeri dopo le stagioni trascorse con Allegri, è il giornalista di Rai Sport Paolo Paganini. Attraverso il suo profilo Twitter ha infatti spiegato come ci sia stato un incontro tra Guardiola e il presidente Mansour. I due avrebbero discusso della possibilità di un addio senza strappi o polemiche. Sul fronte Sarri invece, per il giornalista l’ex tecnico del Napoli non rappresenterebbe altro che la terza scelta per Agnelli.

Mercato Juventus, Icardi in bianconero solo in un caso

Svariate le soluzioni studiate dalla Juventus per questo calciomercato. Delle modifiche alla rosa attuale avverranno in ogni reparto. Uno dei nomi accostati al club è stato Mendy, terzino classe ’95 del Lione, con la società francese che ha smentito qualsiasi accordo raggiunto con il Real Madrid. Voci di mercato prive di fondamento, come dichiarato dalla società, con Paratici che resta vigile.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

Lo stesso si può dire del caso Pogba, che il direttore sportivo bianconero continua a monitorare. Il talento francese è stato più volte accostato al Real Madrid, dove Zidane lo accoglierebbe a braccia aperte. Il problema sembra essere rappresentato da Florentino Perez, che gli preferirebbe Eriksen. Un braccio di ferro che potrebbe favorire i bianconeri che, a loro volta, seguono anche il calciatore del Tottenham. Il suo contratto scadrà nel 2020 ma le pretese del club inglese sono alquanto elevate: 90 milioni di euro. Nel caso in cui il calciatore non dovesse firmare un rinnovo di contratto, il suo cartellino potrebbe svalutarsi nettamente nell’arco di questa sessione estiva.

Sul fronte prima punta invece si continua a seguire con attenzione il caso Icardi. Non ci sarà spazio per lui nell’Inter di Antonio Conte, con Marotta che proverà a cederlo entro la fine di giugno. L’obiettivo principale sarebbe quello di venderlo all’estero, al fine di evitare di rafforzare la Juventus. Soltanto uno scambio con Dybala potrebbe, ad oggi, cambiare questo equilibrio.

Calciomercato Juventus, fiducia a Bentancur

Svariate le mosse a centrocampo, con il futuro di Pjanic e Khedira ancora tutto da decidere. Molto dipenderà dal futuro allenatore della Juventus, che opererà le proprie scelte in base a una precisa idea di calcio, che potrà adattarsi o meno a determinati profili bianconeri. Intanto Paratici studia differenti piste giovani per rafforzare il reparto, come ad esempio Zaniolo. Ciò però non pone in secondo piano i valori già inseriti in rosa.

Basti pensare a Bentancur, resosi protagonista di un’evidente crescita tecnica sotto la guida di Allegri. La Juventus ha definitivamente spento le voci su un suo addio verso l’Atletico Madrid, rinnovando il suo contratto, con l’aggiunta di altri due anni. L’accordo con i bianconeri scadrà ora nel 2024. C’è tempo a sufficienza per scrivere la storia in questo club.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!