Mercato Juventus, ultime news: Ajax al rialzo per de Ligt

4 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, giovedì 4 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

La Juventus si sta dimostrando particolarmente attiva in questa prima fase del calciomercato estivo. Non tutte le trattative possono però completarsi con la stessa rapidità di quelle portate avanti con la Roma negli ultimi giorni.

È questo il caso di de Ligt. La Juventus continua il proprio pressing sull’Ajax ma la fumata bianca stenta ancora ad arrivare. Paratici intende offrire a Sarri un giovane leader per la sua difesa, anche se questo potrebbe portare a una richiesta d’addio da parte di Bonucci.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, de Ligt costa di più

È innegabile che per de Ligt si sia scatenata una vera e propria asta a livello europeo. Barcellona prima e Psg poi hanno tentato di assicurarsi il giovane centrale. In questa trattativa a più squadre E però la Juventus in netto vantaggio, data la volontà del calciatore di trasferirsi a Torino, dove avrebbe la possibilità di giocare con Cristiano Ronaldo. Le tante richieste avrebbero però portato il club olandese ad aumentare il costo del cartellino, fino a raggiungere quota 87 milioni di euro.

La Juventus non vorrebbe spingersi fino a tali cifre ma, considerando il valore del ragazzo, Paratici potrebbe tentare di accordarsi per una cifra vicina agli 80 milioni di euro. Questa verrebbe divisa tra una parte fissa e un’altra raggiungibile grazie dei bonus: 67 più 13 milioni. Di cruciale importanza in questa lunga trattativa sarà il ruolo dell’agente del giocatore, Mino Raiola. Tutto lascia però pensare come alla fine la fumata bianca arriverà.

Proseguono intanto le voci che vorrebbero una Juventus particolarmente interessata all’ex capitano dell’Inter Mauro Icardi. Il tecnico bianconero avrebbe voluto la punta argentina già ai tempi del Napoli, il che lascia pensare a un Paratici impegnato fino al termine della sessione per provare a portarlo a Torino, dove potrebbe esaltare il gioco di Ronaldo. Svariate le voci di mercato che parlano di un incontro segreto tra il direttore sportivo bianconero e Wanda Nara. Nessuna conferma in tal senso da ambo le parti ma è navigabile come l’interesse resti vivo, così come è palese che l’Inter continui a seguire la pista Lukaku. Intanto Nainggolan e Icardi prenderanno parte al ritiro dei nerazzurri, con il tecnico nerazzurro che dovrà essere bravo a gestire il gruppo, attualmente poggiato su fragili equilibri.

Visite mediche intanto per Buffon, accolti in maniera magnifica dai tifosi presenti al centro bianconero. Il portiere sarebbe pronto alla sua ultima stagione da professionista, tentando nuovamente l’assalto alla Champions League, per poi entrare a far parte dell’organigramma societario della Juventus.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Juventus, il piano della Roma per Higuain

Per quanto riguarda il mercato in uscita della Juventus uno dei temi più caldi resta quello di Gonzalo Higuain. L’attaccante argentino, pupillo di Maurizio Sarri, sembra destinato a lasciare Torino. Il Pipita rappresenta il principale obiettivo di mercato della Roma, alla ricerca di un degno sostituto di Dzeko. Il procuratore del giocatore ha però ampiamente sottolineato come non vi siano chance di una permanenza in serie A, se non alla Juventus. La Roma però non demorde E vorrebbe provare a convincerlo allungando di un anno il suo contratto rispetta la scadenza ora indicata dall’accordo con la Juventus: 2021. In attesa di offerte concrete dall’estero, la pista giallorossa sembra essere la più concreta.

Tiene banco inoltre il caso Cancelo. Il difensore è ormai da settimane a un passo dalla cessione. Il Manchester City di Guardiola è particolarmente interessato, anche se di recente la trattativa ha subito una brusca frenata. Il club inglese intende inserire nella fare il cartellino di Danilo. La Juventus non vorrebbe però accettare contropartite tecniche. Uno stallo che ha consentito al Bayern Monaco di inserirsi nella trattativa. I bavaresi non sono però gli unici ad aver messo gli occhi su Cancelo. Per la gioia della Juventus potrebbe infatti scatenarsi un’asta, con l’ultima arrivata rappresentata dal Barcellona.

MERCATO: GLI SVINCOLATI DEL 2019

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli, Pellegrini: c, Roma; Demiral: d, Sassuolo; Romero: d, Genoa

Cessioni: Spinazzola: d, Roma

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!