Calciomercato Juventus, le ultime news: Emerson Palmieri per sbloccare Sarri

31 Maggio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, venerdì 31 maggio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Gioca a Superscudetto

CALCIOMERCATO LIVE: NEWS E TRATTATIVE DI OGGI IN DIRETTA

MERCATO JUVE: LE NEWS DI OGGI

Molte big in serie A cambieranno allenatore, Juventus, Milan, Roma e Inter, con i nerazzurri che hanno ufficializzato l’arrivo di Antonio Conte. Per lui si era ipotizzato anche un clamoroso ritorno in bianconero ma, dati i rapporti con Agnelli, non è mai stato un prospetto realistico. I tifosi dei campioni d’Italia intanto attendono con ansia di scoprire chi sarà il sostituto di Allegri, mentre sul web c’è già chi si è scagliato contro Conte, proponendo di rimuovere la sua stella dall’Allianz Stadium. Questa potrebbe essere però la stagione degli ex amati che cambiano ambiente, approdando in casa dei rivali. Maurizio Sarri è infatti in cima alla lista di Agnelli per la panchina bianconera.

Mercato Juve, ultimi dettagli per Sarri

Maurizio Sarri è decisamente tentato dalla proposta della Juventus. Dopo aver conquistato il primo trofeo importante della propria carriera, alla prima esperienza fuori dall’Italia, dominando l’Europa League, è tempo di tornare in serie A. Avrebbe a disposizione una rosa di campioni, con la possibilità di ampliarla. Quasi la certezza di poter applicare i propri schemi al meglio, con finalizzatori di pregio. Il Chelsea sembra pronto a lasciarlo andare, non disposto ad ascoltare le sue richieste, ovvero carta bianca nella gestione dello spogliatoio. I Blues chiederebbero un indennizzo alla Juventus, pagando 6 milioni di euro per liberare l’allenatore toscano. I bianconeri però non sarebbero disposti ad accettare, preferendo investire per l’acquisto di un calciatore, Emerson Palmieri, valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro.

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

L’arrivo ufficiale di Antonio Conte all’Inter potrebbe mettere ufficialmente la parola fine alla storia tra Mauro Icardi e i nerazzurri. L’ex capitano non sembra destinato a restare a Milano, considerando il suo rapporto danneggiato con l’ambiente. Conte vorrebbe evitare di ritrovarsi in situazioni spiacevoli, come quelle vissute da Spalletti a metà stagione. Vuole un gruppo coeso e, per quanto apprezzi l’argentino, chiederà la sua cessione.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

La Juventus è alla finestra, sapendo che Suning proverà a cederlo prima del ritiro estivo di luglio. Entro l’8 vorrà consegnare la rosa completa al nuovo tecnico. Una situazione che potrebbe far calare il costo del cartellino di Icardi, che potrebbe diventare bianconero per 80 milioni di euro circa.

Intanto Wanda Nara sottolinea come il giocatore voglia restare, ma non sembrano esserci le basi per ricucire con il mondo Inter. Non sarebbe così assurdo pensare a uno scambio con Gonzalo Higuain, più soldi in favore dei nerazzurri. L’argentino però, in caso di arrivo di Sarri a Torino, potrebbe restare nella rosa del toscano, che lo apprezza particolarmente.

Mercato Juve, il punto sulle cessioni: Cuadrado verso l’Inter

Svariati i calciatori che potrebbero lasciare la Juventus in questa sessione di calciomercato. Douglas Costa sembra in cima alla lista, considerando la sua stagione a dir poco altalenante. Da valutare poi le singole situazioni di Dybala, che non accetterebbe d’essere una terza scelta, Mandzukic, tentato dal ritorno in Bundesliga (Borussi Dortmund), Pjanic, che strizza l’occhio al Psg, e Khedira.

Non è però ancora sicuro di restare anche Juan Cuadrado, che ha un solo anno di contratto con la Juventus. La scadenza è fissata per il 2020, il che porta ovviamente l’ex Fiorentina a guardarsi intorno. Rinnovo o addio, questo sembra essere lo scenario più plausibile. Nei mesi scorsi è stato accostato al Milan, ma l’Inter di Antonio Conte potrebbe essere la migliore alternativa a Torino, considerando anche la possibilità di giocare la Champions League. Un solo anno di contratto, dunque cifre contenute, per una trattativa che sarebbe indipendente da quella eventuale per Icardi.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!