Calciomercato Juventus, le ultime news: Sarri vuole Koulibaly

3 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 3 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

MERCATO JUVE: LE NEWS SU CHIESA

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

Le finali di Europa League e Champions League sono ormai alle porte. A trionfare sono stati due tecnici in tuta, Sarri e Klopp, entrambi finiti nel mirino della Juventus per sostituire Massimiliano Allegri in questo calciomercato estivo. Il tecnico dei Reds non si muoverà da Liverpool, mentre l’ex allenatore del Napoli, nonostante il trionfo in Coppa, sembra più distante dal Chelsea. Il blocco del mercato non aiuta e il toscano sembrano voglia totale gestione della rosa, nonostante alcuni elementi si siano lamentati della sua non considerazione. Il club di Premier sembra pronto a lasciarlo partire, con la Juventus che vorrebbe ripartire proprio dalla sua idea offensiva di gioco.

Mercato Juve, Guardiola allontana le voci

Maurizio Sarri è in cime alla lista delle preferenze della Juventus, che intende provare un nuovo assalto alla Champions League, stavolta proponendo un gioco più europeo, dunque meno tattico. I tifosi continuano a sognare Guardiola, sospinti dalle voci che si susseguono sul web. Il tecnico spagnolo però sembra destinato a restare a Manchester, alla guida del suo City. Quest’anno ha vinto la Premier League dopo una lotta estenuante contro il Liverpool, ma nella prossima annata ripartirà la caccia alla Champions League. L’allenatore, in una recente dichiarazione, ha parlato degli impegni che il suo gruppo dovrà affrontare tra qualche mese, della sfida a Klopp e di come sarà importante ripartire da zero. Parole che non lasciano dubbi sulle sue intenzioni di guidare ancora il City.

Intanto in Italia Federico Bernardeschi parla di Maurizio Sarri. È in nazionale e non sa se l’allenatore toscano siederà sulla panchina della Juventus nella prossima annata. Riserva però per lui delle frasi d’apprezzamento, definendolo un profilo valido per il club bianconero. Al di là di quello che accadrà, la rosa sembra ben propensa ad accoglierlo, soprattutto dopo l’Europa League conquistata.

Calciomercato Juve, le news su acquisti e trattative

Sono giorni importanti per il futuro di Federico Chiesa, conteso da Juventus e Inter. Il talento viola è pronto a esplodere e al momento Firenze si ritrova a vivere una situazione alquanto dubbiosa. Rappresenta il futuro della nazionale e nerazzurri e bianconeri vogliono aggiungerlo alla propria rosa. Resta da capire però cosa accadrà tra Comisso e la famiglia Della Valle. Intanto all’orizzonte c’è anche il Bayern Monaco, col giocatore però che sembra intenzionato a restare in serie A.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

Altro giovane talento che fa gola alle big del campionato è Zaniolo. La Roma lavora sul fronte Fonseca per la nuova guida tecnica, mirando a trattenere alcuni elementi pregiati della rosa, come Pellegrini e Kluivert ad esempio. Resta però aperta la questione del rinnovo di Zaniolo. Sulle sue tracce ci sono Juventus e Tottenham.

Con il nome di Sarri in vantaggio per la panchina della Juventus, è ovvio che si guardi ad alcuni suoi pupilli. Da valutare la situazione di Higuain, che potrebbe restare a Torino proprio per volere dell’allenatore toscano, dopo le esperienze al Milan e al Chelsea. Se a Londra è riuscito a portare con sé Jorginho, in bianconero potrebbe ritrovarsi Koulibaly, secondo Tuttosport. La Juventus è alla ricerca di un centrale di grande spessore, come dimostra la corte fatta a de Ligt. Sembra difficile però riuscire a strappare il centrale a De Laurentiis, dopo l’affare Pipita. Ad ogni modo la valutazione del Napoli è di circa 100 milioni di euro.

Mercato Juve, il punto sulle cessioni: addio Cancelo

Sul fronte uscite il primo indiziato resta Cancelo, che ha molto mercato e piace al Manchester City di Guardiola. Il difensore garantirebbe una rapida plusvalenza di 20 milioni di euro circa, dopo un solo anno a Torino. Per sostituirlo si guarda proprio in Premier League, puntanto Trippier, ex obiettivo del Napoli, che ha chiuso per Di Lorenzo.

Da valutare anche la situazione di Mandzukic, fedelissimo di Allegri che con Sarri potrebbe ritrovarsi ai margini della rosa. Il suo gioco richiede maggior movimento e così le sirene dalla Bundesliga potrebbero tentarlo, nonostante un contratto rinnovati fino al 2021.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio.

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!