Mercato Juventus, ultime news: Higuain verso la Roma

28 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, venerdì 28 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

Ore calde in casa Juventus, soprattutto per quanto riguarda le scelte in attacco. Maurizio Sarri sta ragionando sul nuovo assetto, che di certo sarà più offensivo rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Il primo grande cambio sarà rappresentato da Cristiano Ronaldo posto come prima punta. Un piano che trova il portoghese perfettamente d’accordo, anche se di fatto taglia fuori Higuain dalla rosa. L’argentino non troverebbe spazio a Torino, con Mandzukic che potrebbe decidere di restare come prima alternativa. Sembra andare verso la permanenza anche Dybala, che in questo schieramento potrebbe avere un ruolo da titolare, a supporto di CR7.

JUVE DE LIGT, ACCORDO VICINO: ECCO COSA MANCA

Mercato Juventus, clausola speciale per Buffon

Buffon sembra pronto per il suo ultimo anno da calciatore, con 2 milioni di euro d’ingaggio e una clausola particolare, che obbligherebbe la Juve a fargli giocare almeno 8 partite di serie A. In questo modo il portiere supererebbe il record di presenze in Italia di Maldini.

Si continua ad attendere intanto per il caso Icardi. L’attaccante piace alla Juventus, che lascerebbe andare Mandzukic, oltre a Higuain, per far spazio all’ex capitano dell’Inter. Zhang pare abbia deciso di consentire alla punta di partire col resto della squadra per il ritiro, con Conte che avrà modo di parlare con lui e magari trovare la giusta via da perseguire per raggiungere la cessione. La sua permanenza a Milano per ora blocca la trattativa per Lukaku, in una situazione di generale tensione che non favorisce nessuno.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Juventus, Higuain verso la Roma

Nonostante il suo procuratore abbia dichiarato di non voler più accettare proposte dall’Italia, Gonzalo Higuain sembra oggi un po’ più vicino alla Roma. La cifra fissata dalla Juventus per il prestito è di 12 milioni di euro. Un affare che potrebbe favorire la trattativa per Zaniolo, con i giallorossi pronti a vendere Manolas e Dzeko, rispettivamente a Napoli e Inter, al fine di ripianare i bilanci entro il termine di giugno. Una situazione forse complicata dalla volontà di El Shaarawy di rifiutare l’offerta dalla Cina. Non è detto dunque che il talentino dell’Under 21 resti in giallorosso. La sua valutazione è elevata e, allo stato attuale, la società di Pallotta necessita di uomini per offrire a Fonseca una rosa competitiva. Occhi puntati su Spinazzola e Perin, con il portiere ormai da settimane in uscita, la cui cessione potrebbe essere accelerata dal possibile ritorno di Buffon.

Problemi intanto per una trattativa che sembrava ormai aver raggiunto le proprie fasi finali: Cancelo-Manchester City. Il club inglese sembra ancora convinto di poter chiudere l’affare inserendo Danilo, ottenendo dunque uno sconto per il difensore ex Inter. Una condizione che, al momento, i bianconeri non vorrebbero accettare. Il giocatore è seguito da tempo da Paratici ma ci sono dei dubbi sulla sua effettiva utilità negli schemi di Sarri.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!