IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019
Ore calde in casa Juventus, soprattutto per quanto riguarda le scelte in attacco. Maurizio Sarri sta ragionando sul nuovo assetto, che di certo sarà più offensivo rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Il primo grande cambio sarà rappresentato da Cristiano Ronaldo posto come prima punta. Un piano che trova il portoghese perfettamente d’accordo, anche se di fatto taglia fuori Higuain dalla rosa. L’argentino non troverebbe spazio a Torino, con Mandzukic che potrebbe decidere di restare come prima alternativa. Sembra andare verso la permanenza anche Dybala, che in questo schieramento potrebbe avere un ruolo da titolare, a supporto di CR7.
JUVE DE LIGT, ACCORDO VICINO: ECCO COSA MANCA
Mercato Juventus, clausola speciale per Buffon
Buffon sembra pronto per il suo ultimo anno da calciatore, con 2 milioni di euro d’ingaggio e una clausola particolare, che obbligherebbe la Juve a fargli giocare almeno 8 partite di serie A. In questo modo il portiere supererebbe il record di presenze in Italia di Maldini.
Si continua ad attendere intanto per il caso Icardi. L’attaccante piace alla Juventus, che lascerebbe andare Mandzukic, oltre a Higuain, per far spazio all’ex capitano dell’Inter. Zhang pare abbia deciso di consentire alla punta di partire col resto della squadra per il ritiro, con Conte che avrà modo di parlare con lui e magari trovare la giusta via da perseguire per raggiungere la cessione. La sua permanenza a Milano per ora blocca la trattativa per Lukaku, in una situazione di generale tensione che non favorisce nessuno.
SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO
Calciomercato Juventus, Higuain verso la Roma
Nonostante il suo procuratore abbia dichiarato di non voler più accettare proposte dall’Italia, Gonzalo Higuain sembra oggi un po’ più vicino alla Roma. La cifra fissata dalla Juventus per il prestito è di 12 milioni di euro. Un affare che potrebbe favorire la trattativa per Zaniolo, con i giallorossi pronti a vendere Manolas e Dzeko, rispettivamente a Napoli e Inter, al fine di ripianare i bilanci entro il termine di giugno. Una situazione forse complicata dalla volontà di El Shaarawy di rifiutare l’offerta dalla Cina. Non è detto dunque che il talentino dell’Under 21 resti in giallorosso. La sua valutazione è elevata e, allo stato attuale, la società di Pallotta necessita di uomini per offrire a Fonseca una rosa competitiva. Occhi puntati su Spinazzola e Perin, con il portiere ormai da settimane in uscita, la cui cessione potrebbe essere accelerata dal possibile ritorno di Buffon.
Problemi intanto per una trattativa che sembrava ormai aver raggiunto le proprie fasi finali: Cancelo-Manchester City. Il club inglese sembra ancora convinto di poter chiudere l’affare inserendo Danilo, ottenendo dunque uno sconto per il difensore ex Inter. Una condizione che, al momento, i bianconeri non vorrebbero accettare. Il giocatore è seguito da tempo da Paratici ma ci sono dei dubbi sulla sua effettiva utilità negli schemi di Sarri.
CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI
Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli
Cessioni:
Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea
LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

