Mercato Juventus, ultime news: Sarri blocca Cuadrado

27 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, giovedì 27 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO 2019

La Juventus prosegue le proprie trattative di mercato, con Paratici in costante confronto con Maurizio Sarri. Il tecnico vorrebbe non soltanto una rosa competitiva e qualitativamente eccellente, ma anche un gruppo che abbia al suo interno dei leader. Per questo motivo si era tentato di convincere Pepe Reina a trasferirsi a Torino. Lo spagnolo è un pupillo del nuovo tecnico della Juve e soprattutto una personalità forte nello spogliatoio. L’ex Napoli ha però rifiutato, spiegando di voler lasciare il Milan soltanto nel caso in cui abbia la certezza di giocare titolare. A sorpresa dunque, ecco l’ipotesi Buffon, che potrebbe tornare in bianconero per l’ultimo (possibile) anno da calciatore.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, per de Ligt si discute con l’Ajax

Un anno di contratto per Buffon, che tornerebbe alla Juventus dopo un anno trascorso al Psg. Accordo da 2 milioni di euro per una trattativa che ricorda in parte quella per Bonucci. Il portiere torna tra le braccia del proprio tifo, tentando probabilmente l’ultimo assalto alla Champions League della propria carriera, che dal 2020 potrebbe vederlo come dirigente bianconero. Sarà il secondo di Szczesny, che si ritroverà alle proprie spalle un calciatore dalla personalità importante. Un accordo che sancirebbe l’addio di Perin, che ha chiesto la cessione per avere la possibilità di giocare con continuità.

Da un veterano che ha fatto la storia del club a un giovane che promette di scrivere le prossime pagine bianconere: de Ligt. Ad oggi la concorrenza di Barcellona e Psg sembra battuta, con il difensore pronto a guadagnare 12 milioni di euro a stagione, bonus compresi, siglando una clausola tra i 120 e i 150 milioni di euro. La trattativa è, ad oggi, spostata sul fronte delle due società, con l’Ajax che ha fissato il costo del cartellino tra i 75 e gli 80 milioni di euro. Cifre accettate dai bianconeri, che propongono però 67 milioni cash e 13 di bonus.

Occhi puntati anche sull’attacco, con Sarri che gradirebbe non poco l’inserimento di Mauro Icardi. L’argentino era l’oggetto del desiderio ai tempi del Napoli e ora potrebbe finalmente riuscire ad allenarlo. Marotta sarebbe in queste ore a Torino proprio per discutere del futuro dell’ormai ex capitano dell’Inter, impegnato in incontri di mercato che riguarderanno anche il futuro di Nainggolan. Antonio Conte vuole uno spogliatoio coeso, senza strappi. È questa la sua strategia per combattere lo strapotere bianconero in serie A.

Intanto porte ben chiuse a Firenze per Federico Chiesa. Commisso continua a rassicurare la piazza, esponendosi ancora una volta in maniera diretta. Tutto lascia pensare a uno scenario di mercato differente da quello di Bernardeschi. Il nuovo presidente viola dice di non aver avuto ancora contatti col calciatore, ora in vacanza dopo l’impegno con l’Italia Under 21. Commisso è però certo di riuscire a trovare il giusto accordo col giocatore, del quale intende fare una vera e propria bandiera della Fiorentina.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Juventus, Sarri trattiene Cuadrado

Svariati gli obiettivi in entrata della Juventus, che dovrà riuscire a cedere alcuni elementi della rosa. A Paratici piace molto Zaniolo della Roma, società alla quale sono stati proposti Higuain, Cuadrado e non solo. Se il Pipita preferisce guardare all’estero, per il colombiano arriva il blocco di Maurizio Sarri.

L’esterno è in scadenza di contratto nel 2020 e con la società si discuter di un possibile rinnovo di un anno, con il placet dell’allenatore. Il 31enne potrebbe essere fondamentale per gli schemi del tecnico, che potrebbe utilizzarlo come fatto con Callejon, inamovibile nel suo Napoli.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!