Mercato Juventus, ultime news: Paratici punta su Zaniolo-Higuain

20 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, giovedì 20 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

SERIE A, LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Finalmente è giunto il giorno della presentazione ufficiale di Maurizio Sarri. Nella giornata di ieri sono state pubblicate sui social della Juventus le prime fotografie dell’ex tecnico di Napoli e Chelsea, giunto a Torino per questa conferenza particolarmente sentita. Per i bianconeri si tratta di un netto cambio di rotta, dal tatticismo di Allegri all’aggressività del gioco di Sarri. La Vecchia Signora si prepara a dare l’assalto alla Champions League con un gioco più europeo. Intanto Paratici è al lavoro per fornire la miglior rosa possibile all’allenatore toscano, che dovrà far valere i risultati sul campo, l’unica via per conquistare i tifosi, che ad oggi gli sono in gran parte contrari.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, scambio Zaniolo-Higuain

La Juventus continua a seguire la pista Zaniolo. Il giovane centrocampista della Roma, giunto nella scorsa stagione dall’Inter nell’affare Nainggolan, si è particolarmente distinto in giallorosso. Il club di Pallotta sta però affrontando una situazione particolarmente difficile. La Roma deve recuperare circa 30 milioni di euro per il Fair Play Finanziario, il che vuol dire cedere alcuni calciatori. Zaniolo potrebbe essere uno di questi, pronto all’addio come Dzeko. Proprio la partenza della punta potrebbe aprire le porte alla Juventus.

Paratici infatti spinge per lo scambio tra Zaniolo e Higuain. Pallotta vorrebbe però rinnovare il contratto di Zaniolo, con il dirigente della Juve che dovrà ascoltare il parere di Sarri in merito alla punta, ex Chelsea e Milan. Restando a centrocampo, via libera per Rabiot. I contatti tra le parti proseguono, con Paratici, il calciatore e il suo staff pronti a incontrarsi la prossima settimana per definire l’affare.

Calciomercato Juventus, la proposta del City per Cancelo

È ufficiale l’addio di Orsolini alla Juventus. L’attaccante è stato riscattato dal Bologna, che ha esercitato la propria opzione per l’acquisto a titolo definitivo. Intanto Paratici continua a lavorare sull’uscita di Joao Cancelo, che porterà una ricca plusvalenza dopo un solo anno in bianconero.

Il suo futuro è al Manchester City di Guardiola. Il club inglese vorrebbe inserire il terzino Danilo nell’affare, più soldi. I bianconeri puntano invece a ottenere 60 milioni di euro cash, senza contropartite. In queste ore si prosegue a trattare e dalla prossima settimana si entrerà nel vivo.

Intanto Douglas Costa aggiorna tifosi e dirigenza sulle proprie volontà. L’arrivo di Sarri lo stimola, pur non conoscendolo direttamente. A spingerlo però a restare a Torino è soprattutto l’addio di Allegri. Il rapporto tra i due era più che mai compromesso, come dimostrato dalle battute pungenti del tecnico nei confronti dell’ex Bayern Monaco. Per Costa è tempo di dare il via a un nuova fase della sua esperienza in bianconero.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!