Mercato Juventus, ultime news: chance per Milinkovic-Savic

17 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 17 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI 

La Juventus ha ufficializzato l’arrivo di Maurizio Sarri. Il comunicato è giunto nella giornata di domenica 16 giugno, ponendo così fine all’attesa di addetti ai lavori e tifosi. Il Chelsea lo ha infine liberato dopo un anno in Inghilterra, caratterizzato da un terzo posto in Premier League e la vittoria dell’Europa League. Ottimo score internazionale per l’ex Napoli, che si ritroverà a fronteggiare un clima ben più caldo e ostile di quello col quale dovette confrontarsi Allegri al suo arrivo a Torino. Il web è infatti scatenato, tra tifosi bianconeri e azzurri. Sarà però il campo a parlare e Paratici è al lavoro per garantire a Sarri la miglior squadra possibile, per una Juventus che cambierà volto.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, porte aperte per Milinkovic-Savic

La Juventus continua a seguire con particolare attenzione l’evolversi della questione Milinkovic-Savic. Si tratterebbe di un rinforzo importante per il centrocampo di Sarri, che la Vecchia Signora punta da molto tempo. Trattare con Lotito però non è mai semplice, anche se il presidente della Lazio sembra ora propenso a lasciar partire il talento della rosa di Inzaghi. Ha infatti spiegato di non avere intenzione di trattenere i calciatori che non hanno piacere a restare a Roma. Qualora Milinkovic dovesse dichiarare apertamente di voler provare nuove esperienze, la società non si opporrà. Un’apertura totale alla Juventus dunque, a patto però che il prezzo sia quello giusto.

Intanto i piani di mercato proseguono e i profili messi nel mirino sono vari. Dopo la doppietta messa a segno contro la Spagna agli Europei Under 21, c’è sempre più voglia di Chiesa. Commisso non intende lasciarlo partire ma il calciatore potrebbe essere tentato dai bianconeri, spingendo per la cessione. Una situazione molto simile a quella di Bernardeschi. A centrocampo il sogno resta Pogba, che sembra aver del tutto chiuso con il Manchester United, che non intende però lasciarlo partire a buon prezzo. In difesa invece occhi puntati su Marquinhos, che potrebbe lasciare il Psg. Cosa che di certo farà Rabiot, che prosegue la propria trattativa da quasi svincolato con i bianconeri.

Calciomercato Juventus, Higuain-Douglas Costa: addii in dubbio

Con l’ufficialità di Maurizio Sarri sulla panchina della Juventus si potrà concretamente pianificare il futuro prossimo della rosa. Da valutare la situazione Higuain, per il quale non sono ancora giunge offerte concrete. Non è da escludere una permanenza a Torino dell’Ex Milan, che potrebbe però affollare eccessivamente il reparto offensivo. Paratici continua a seguire Icardi ma l’attacco di Sarri si ritroverebbe così composto da Ronaldo, Mandzukic, Dybala, Kean, Higuain e, appunto, l’ex capitano dell’Inter. Nelle prossime settimane qualche cessioni sarà inevitabile.

Da valutare inoltre la situazione di Douglas Costa. L’esterno potrebbe garantire una ricca entrata, al termine di una stagione a dir poco altalenante. Lo scontro con Allegri è stato reso pubblico dal tecnico in svariate conferenze stampa. L’ex Bayern Monaco sembra però pronto a mettersi al servizio di Sarri. Seppur indisciplinato in campo, potrebbe rappresentare un’arma devastante per la nuova Juve sarrista.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!