Mercato Juventus, ultime news: de Ligt atteso a Torino

15 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 15 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Il tema cruciale del mercato della Juventus non può che essere de Ligt. La trattativa sembrava decisamente avviata, con l’accordo raggiunto tra calciatore e bianconeri. Le pretese economiche dell’Ajax sono però aumentate e, con il ritorno del Barcellona, Paratici ha incontrato qualche problema imprevisto per raggiungere la chiusura tanto attesa. Dopo essere tornato in gruppo per il ritiro, il difensore olandese classe 1999 non prenderà parte alla spedizione austriaca, proprio a causa del suo possibile trasferimento. La chiusura dell’affare è a un passo e intanto i tifosi hanno già avuto modo di ammirare la sua maglia sul web, che sta circolando nelle ultime ore. Una base d’acquisto decisamente elevata per de Ligt, pari a 70 milioni di euro. Le richieste dell’Ajax sono però superiori, il che ha portato Paratici a ragionare sul fronte bonus. Nessun problema invece per quanto riguarda il calciatore.

JUVENTUS: UFFICIALE DE LIGT BIANCONERO

L’accordo con il difensore è stato infatti raggiunto da tempo, sulla base di un contratto da 12 milioni di euro, bonus compresi. Inserita nel contratto anche una clausola rescissoria, pari a 150 milioni di euro, che aumenterà di anno in anno. Tutto pronto per il suo arrivo a Torino, con un volo a Torino che prenderà il volo non appena arriverà l’autorizzazione dell’Ajax. Per de Ligt è importare lasciare il club olandese nel migliore dei modi, per non rovinare i rapporti con chi ha saputo dargli così tanto. Ruolo fondamentale quello del suo agente, Mino Raiola, che ha spinto per la pista Juventus. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il noto procuratore percepirà una ricca commissione per l’affare, superiore ai 10 milioni di euro.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato Juventus, quanti addii per Sarri

Tra i pali di certo non ci sarà Perin nella prossima stagione della Juventus. Sarri non lo prenderebbe in considerazione, soprattutto dopo l’arrivo di Buffon. Ciò ha spinto l’ex portiere del Genoa a trovare una nuova sistemazione. Sembrava molto vicino alla Fiorentina, mentre ora è il Benfica a essere in vetta alle preferenze. L’affare sarebbe in dirittura d’arrivo, come riportato da Sky Sport, per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Discorso simile per Mario Mandzukic, nel mirino del Borussia Dortmund ormai da tempo. L’attaccante croato vorrebbe però restare alla Juventus, giocandosi le proprie chance contro Higuain e Kean, con il primo nella lista dei cedibili e il secondo in trattativa per il rinnovo. Qualora si dovesse decidere per la cessione, in cima alla lista delle preferenze in Bundesliga vi sarebbe il Bayern Monaco.

Non è da escludere che Sarri segua l’esempio di Allegri, affiancando Mandzukic a Cristiano Ronaldo. Una permanenza favorita da Higuain, qualora dovesse essere ceduto. Il Pipita non vorrebbe giocare per un’altra italiana, il che porta alle piste estere: Atletico Madrid e West Ham. All’orizzonte potrebbe però esserci un’offerta alquanto ricca dalla Cina.

JUVENTUS: LE DATE DEL RITIRO

SERIE A: I COLPI UFFICIALI DEL MERCATO