Mercato Juventus, ultime news: Sarri a un passo

14 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, venerdì 14 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Si attende ormai soltanto l’annuncio per Sarri sulla panchina della Juventus. Intanto il club bianconero continua a sondare il mercato, a caccia di grandi colpi e talenti prospettici. Dopo l’ultima stagione con la Roma, Zaniolo è finito nel mirino di Paratici, che ha una strategia ben chiara in mente per strapparlo ai giallorossi, che nella prossima stagione giocheranno l’Europa League e potrebbero aver bisogno di incassare qualche milione da alcune cessioni.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, capitolo Sarri: si attende l’annuncio

Dopo l’ultimo ostacolo posto dal Chelsea, non disposto a fare un passo verso la Juventus per facilitare il passaggio di Sarri a Torino, tutto sembra essersi risolto. L’ex Napoli è infatti pronto a vestire il bianconero, con Agnelli disposto a pagare un indennizzo ai Blues, anche se inferiore ai 6 milioni di euro versati al club di De Laurentiis la scorsa estate. Si tratterebbe di 3-4 milioni di euro, suddivisi tra parte fissa e variabile, ovvero dei bonus legati agli obiettivi stagionali. Nella giornata di oggi potrebbe arrivare il tanto atteso annuncio.

Calciomercato Juventus, strategia per Zaniolo

La pista per Federico Chiesa è particolarmente complicata. Il talento viola sarebbe perfetto per il gioco di Sarri, ma Commisso non intende partire col piede sbagliato nella sua nuova avventura a Firenze. Intanto Paratici è tornato con forza su Nicolò Zaniolo, futuro della nazionale italiana che porterebbe grinta e qualità nel centrocampo della Juventus. Il giallorosso è un vero lottatore e, dopo un solo anno dal suo passaggio dall’Inter alla Roma, potrebbe approdare in casa della capolista. Pallotta non vorrebbe cederlo in serie A ma il giocatore non si sente pronto a lasciare l’Italia. Avendo mancato l’obiettivo Champions League, è facile pensare ad alcuni addii eccellenti e Zaniolo potrebbe da solo garantire una ricca entrata.

La Juventus lavora sul fronte Higuain, pensando di inserirlo nella trattativa. Dzeko andrà via e l’Inter sembra la sua prossima destinazione. Il Pipita potrebbe dunque colmare quel vuoto. L’argentino è stato già proposto a Pallotta nella trattativa per Manolas, dimostrando come siano poche le chance di permanenza a Torino per lui, nonostante Sarri.

Mercato Juventus, addio Dybala?

La Juventus continua a cercare alternative in attacco. Si guarda con grande interesse al caso Icardi, che fa ancora discutere a Milano. Conte lo vorrebbe fuori rosa, così da spingerlo a lasciare l’Inter, mentre Marotta proverà a cederlo prima del ritiro dei nerazzurri. Paratici lo vorrebbe al fianco di Cristiano Ronaldo, con Higuain via per facilitare delle operazioni di mercato e probabilmente Mandzukic in Bundesliga, dove non mancano le offerte. In attacco resterebbe Kean come prima punta di peso, con Dybala a garantire la necessaria fantasia. Molto dipenderà dalla volontà di Maurizio Sarri, ma intanto l’argentino si guarda intorno.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

In Spagna lo vorrebbe l’Atletico Madrid, con Simeone pronto a farne un goleador, ovvero l’erede di Griezmann. L’ultima annata a Torino è stata disastrosa per Dybala, il cui rapporto con Allegri non è mai realmente decollato. La nuova guida tecnica inciderà molto sulle sue scelte. Da Sarri si attende delle garanzie, con la Juventus che però non accetterebbe meno di 100 milioni di euro per lasciarlo partire.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!