Mercato Juventus, ultime news: Sarri vuole Icardi

13 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, giovedì 13 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

La Juventus continua a lavorare per riuscire ad aggiudicarsi Maurizio Sarri come nuove tecnico, che possa degnamente sostituire Massimiliano Allegri. I bianconeri vogliono iniziare un nuovo corso ma riuscire a raggiungere un accordo con il Chelsea non sembra così semplice. Intanto però le trattative di mercato proseguono, come dimostra l’arrivo ufficiale di Traorè dall’Empoli. Il suo acquisto potrebbe risultare fondamentale per Demiral dal Sassuolo, con il centrocampista ivoriano che probabilmente sarà girato in prestito al Sassuolo. Paratici però ne osserverà la crescita nella prossima stagione, essendo convinto d’avere tra le mani un futuro campione.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Juventus, ostacolo Chelsea per Sarri

Il Chelsea sarebbe disposto a proseguire il proprio cammino con Maurizio Sarri, considerando i risultati ottenuti nella sua prima stagione in Premier League. In campionato ha conquistato l’accesso diretto in Champions League, mentre in campo eruopeo ha conquistato l’Europa League contro l’Arsenal. All’ex Napoli sarebbe anche stato proposto un nuovo accordo ma l’allenatore vorrebbe la Juventus a tutti i costi. A Torino avrebbe infatti la chance di allenatore calciatori del calibro di Ronaldo, per puntare a grandi successi e soprattutto mettere in pratica al meglio il proprio gioco. A ciò si aggiunge il fatto che il Chelsea abbia lasciato partire Hazard, nonostante il blocco del mercato.

Il club inglese non intende fare passi avanti, avvantaggiando la Juventus. Si attende una mossa di Paratici e Agnelli, che dovrebbero pagare una penale per liberare l’allenatore. In merito alla vicenda più calda del mercato estivo si è espresso anche il presidente dell’Empoli, Corsi, in seguito alle dichiarazioni su Traorè. Secondo il numero uno del club toscano, ogni problematica sarà risolta a breve. Informazioni che arriverebbero da casa Juve.

Calciomercato Juventus, Icardi in cima alla lista

Mauro Icardi resta in cima alla lista delle preferenze di Paratici per il ruolo di prima punta di peso da affiancare a Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha offerto il meglio di sé in coppia con Mandzukic e, con il croato che potrebbe lasciare Torino, il club è in cerca di un sostituto all’altezza e con meno anni sulle spalle. L’argentino è tra i preferiti di Sarri, che avrebbe voluto allenarlo anche a Napoli.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

La Juventus sarebbe l’unica alternativa in serie A gradita all’ex capitano nerazzurro, anche se uno scambio con l’Inter, inserendo Dybala nell’affare, sembra ad oggi complicato, soprattutto per la volontà dell’ex Palermo. Una sola certezza in questa vicenda: Icardi è fuori dai piani di Conte. Per portarlo a Torino potrebbero bastare 70 milioni di euro, con l’ex Milan e Chelsea Higuain a fare eventualmente da terza scelta.

Mercato Juventus, offerte per Kean

Se non mancano le offerte per Mandzukic, che potrebbe tornare in Bundesliga, lo stesso si può dire per Kean. L’attaccamento del giovane attaccante per i colori bianconeri non si discute, ma il possibile arrivo di Icardi potrebbe cambiare gli equilibri, soprattutto se Sarri dovesse decidere di trattenere Higuain. Il reparto offensivo diventerebbe incredibilmente affollato, con Paratici che dovrà decidere il da farsi, cedendo Kean in prestito, magari all’Everton, ultimo club propostosi per il classe 2000.

Intanto tutto sembra andare per il verso giusto per quanto riguarda la trattativa tra Manchester City e Juventus per Cancelo. Il difensore, dopo un solo anno a Torino, andrà in Premier League dietro il pagamento di 50-55 milioni di euro. Intanto Paratici valuta l’ipotesi Marcelo, accostato già in passato ai bianconero. L’arrivo di Mendy al Real Madrid potrebbe portare a un divorzio con il brasiliano, che a Torino ritroverebbe Ronaldo.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!