Mercato Juventus, le ultime news: non solo de Ligt, spuntano Marquinhos e Manolas

11 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, martedì 11 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Si aspetta Maurizio Sarri. Ormai manca solo l’ufficialità per l’allenatore toscano desideroso di tornare in Italia e guidare i Campioni d’Italia in carica. Continuano le indiscrezioni sul suo conto e sulla possibilità di vedere il tanto atteso comunicato che darà il via libera per il suo arrivo alla Juventus. L’ultima notizia arriva grazie ai social e al saluto su Instagram di uno degli azionisti del Chelsea. Un semplice post di ringraziamento che non ha fatto altro che aumentare l’attesa in vista del suo arrivo.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Il nodo della questione riguarda proprio il Chelsea che annuncerà la separazione da Maurizio Sarri solo nel momento in cui avrà in mano il nuovo allenatore. Frank Lampard, leggenda del club, è il favorito ma le ultime voci parlano anche di un interessamento per Massimiliano Allegri. L’incredibile scambio di panchina con Sarri però non avverrà perché l’ex Juventus ha deciso di declinare ogni tipo di offerta, almeno per ora e restare quindi a riposo.

MERCATO JUVE, STRATEGIA PER CHIESA

Mercato Juventus, de Ligt ipotesi. Tra i profili anche Marquinhos e Manolas

L’arrivo di Maurizio Sarri obbliga la Juventus ad una rivoluzione culturale e di squadra. L’allenatore toscano ha raggiunto il successo grazie alle sue idee di gioco, una priorità che dovrà essere soddisfatta anche dal suo nuovo club. Un calcio offensivo e spettacolare che richiede calciatori idonei e in grado di garantire il giusto equilibrio. Proprio per questo il Corriere dello Sport parla di una possibile trattativa per Elseid Hysaj, pupillo dell’allenatore che ha potuto contare sul suo apporto nell’Empoli e nel Napoli. Richiesto anche al Chelsea, non è riuscito ad avere il terzino in Inghilterra ma spera di averlo nell’esperienza di Torino.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

Un altro calciatore che potrebbe raggiungere Sarri è Emerson Palmieri, diventato titolare indiscusso della fascia sinistra del Chelsea. Un regalo che la Juventus vorrebbe fare al suo nuovo allenatore. Ma è per i centrali che la società bianconera punta al colpo da 90. de Ligt è nel mirino ma bisogna valutare come affondare il colpo, nel frattempo Cristiano Ronaldo ha sondato il terreno direttamente con il calciatore. Lo stesso olandese ha dichiarato a chiare lettere di non essere convinto dell’offerta del Barcelona e che ha bisogno di tempo per il suo futuro.

La caccia al difensore però non riguarda solo l’olandese. La Juventus lavora su più piste come quella che porta a Marquinhos del PSG che costa 60 milioni di euro. Un altro profilo seguito è quello di Kostas Manolas che ha una clausola rescissoria di 36 milioni, infine c’è l’ipotesi ritorno di Medhi Benatia dopo l’addio a gennaio. Cristian Romero dovrebbe invece restare al Genoa in prestito, si valuta se annuale o biennale.

Per il centrocampo si seguono sempre le piste che portano a Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic. Per entrambi la valutazione è altissima e solo l’intervento degli stessi calciatori potrebbe sbloccare le trattative.

Calciomercato Juventus, scambio Perin-Reina?

Per puntare a Milinkovic-Savic, la Juventus ha deciso di sacrificare qualche calciatore e inserirlo nella trattativa. Il primo nome della lista è quello di Leonardo Spinazzola, ma secondo alcune indiscrezioni la Lazio avrebbe chiesto anche Moise Kean che però non verrà inserito in nessun affare. L’attaccante resterà alla Juventus. Tra gli altri nomi coinvolti anche Romero, promesso in prestito al Genoa.

Sul fronte portieri da valutare la posizione di Mattia Perin che potrebbe partire in caso di offerta allettante. Spunta l’ipotesi di scambio con Pepe Reina così da permettere a Maurizio Sarri di ritrovarsi con il portiere avuto nella sua esperienza a Napoli.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio, Demiral: d, Sassuolo

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!