Mercato Juventus, ultime news: Pjanic resterà

10 luglio 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, mercoledì 10 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Tanti i casi dell’estate, guardando al calciomercato. Molti di questi riguardano la Juventus, sia in entrata che in uscita. Quando tutto sembrava avviarsi verso una serena conclusione per de Ligt, ecco lo stop fatto registrare dall’Ajax, non soddisfatto dalla proposta economica dei bianconeri.

Il Psg è ufficialmente fuori dalla corsa, come dichiarato da Leonardo, mentre il Barcellona tenterà fino alla fine di portare il difensore in Liga. Casi da registrare anche in uscita, con Higuain che non sembra intenzionato a prendere in considerazione la pista Roma. L’argentino proverà a convincere Maurizio Sarri di poter essere funzionale in questo gruppo, magari dopo la partenza di Mario Mandzukic.

JUVENTUS: UFFICIALE DE LIGT BIANCONERO

Mercato Juventus, porte chiuse per Chiesa

È ormai conclusa la storia tra Pogba e il Manchester United. Il centrocampista è pronto a dire addio ai Red Devils, che non intendono però accettare proposte al di sotto di quello che ritengono essere il valore reale del giocatore. Questi però, insieme al suo procuratore Mino Raiola, ha voglia di chiudere in fretta e, stando a quanto circola in Francia, avrebbe una chiara preferenza per il Real Madrid di Zidane.

Un’operazione che supererebbe di molto i 100 milioni di euro, tra offerta da mettere sul tavolo e ingaggio da garantire al calciatore. Pogba intanto, si dice, sarebbe disposto ad abbassare il proprio stipendio per approdare a Madrid.

Paratici intanto è al lavoro anche per svariate soluzioni in attacco, con Federico Chiesa da tempo individuato come l’esterno ideale per Maurizio Sarri. Il giocatore sembrerebbe avere un accordo di massima con i bianconeri, che lo tenterebbero con un ingaggio da 5 milioni di euro. Commisso non ha però nessuna intenzione di lasciarlo andare via da Firenze. Il nuovo presidente viola non vuole ripetere un caso Bernardeschi, costato particolarmente caro ai Della Valle, sotto l’aspetto del rapporto col pubblico. Almeno per un anno Chiesa resterà in maglia viola.

SERIE A: LE PROBABILI FORMAZIONI

Calciomercato Juventus, Sarri vuole Pjanic

Svariati i nomi in uscita dalla Juve, in tutti i reparti. In porta Perin ha chiesto di andare via, così da poter giocare titolare. Il ritorno di Buffon non fa che confermare come l’ex Genoa sia con un piede fuori dalla porta bianconera. Per lui potrebbero aprirsi le porte della Fiorentina, che regalerebbe un estremo difensore esperto e talentuoso a Montella.

Grandi interventi a centrocampo, con Ramsey e Rabiot nuovi arrivi. Ci sarà poco spazio per un calciatore come Matuidi, per il quale si era vociferato di un possibile ritorno al Psg. Leonardo ha però chiuso le porte a questa prospettiva. Ciò non toglie però che il centrocampista sia presente nella lista dei partenti. Differente invece il discorso per Miralem Pjanic. Maurizio Sarri vorrebbe infatti farne il suo Jorginho, ovvero il regista metodista visto a Napoli e al Chelsea.

Grandi interessi per Kean, soprattutto in Inghilterra. La Juventus tiene molto all’attaccante e avrebbe rifiutato i 30 milioni messi sul piatto dall’Everton. Paratici infatti starebbe valutando molteplici soluzioni. Non è da escludere una sua permanenza ma, al tempo stesso, il possibile inserimento del suo cartellino nell’affare con l’Ajax per de Ligt.

Sembra potersi sbloccare intanto la trattativa per la cessione di Cancelo, sempre più in orbita Manchester City. Il club inglese si sarebbe rassegnato all’idea di inserire Danilo nella trattativa, dicendosi pronto a migliorare l’offerta economica. I bianconeri chiedono 60 milioni di euro, con il City che ora sarebbe disposto a raggiungere quota 55 milioni, compresi i bonus.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

SERIE A: I COLPI UFFICIALI DEL MERCATO

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!