Mercato Juventus, le ultime news: De Ligt è l'uomo per la difesa

10 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 10 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

Ormai mancano solo poche ore per conoscere il nuovo allenatore della Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni il Chelsea libererà Maurizio Sarri senza richiedere alcun indennizzo e così l’ex Napoli potrà finalmente siglare su carta sul suo accordo con i bianconeri. L’annuncio della nuova guida tecnica porterà quindi la Juventus a dover accelerare sul mercato per plasmare la rosa in base alle indicazioni di Sarri.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI CALCIOMERCATO

Sempre più lontana la pista che portava a Pep Guardiola, suggestione di mercato che da settimane affascina i tifosi bianconeri. Un profilo seguito, apprezzato e che la Juventus ha provato a convincere per una nuova avventura. I segnali però da Manchester sono chiari: l’allenatore catalano resta sulla panchina del City a meno di clamorosi ripensamenti.

Mercato Juventus, Cristiano Ronaldo vuole De Ligt

La finale di Nations League ha permesso a Cristiano Ronaldo di conquistare l’ennesimo trofeo in nazionale. Il portoghese ha affrontato l’Olanda e ha avuto a che fare con Matthijs De Ligt, difensore centrale classe 1999 dell’Ajax e della nazionale. Tra i due, come rivelato dallo stesso calciatore olandese, c’è stato uno scambio di battute piacevole. L’attaccante della Juventus ha invitato De Ligt ad accettare la Juventus. Secondo quanto riportato da Sky Sport, non si tratterebbe di una semplice chiacchierata ma i bianconeri puntano realmente al profilo del talento che ben ha figurato nell’ultima Champions League.

Ad un passo dal Barcelona, De Ligt è ora sul mercato e non ha ancora scelto la sua prossima destinazione. L’Ajax chiede per il suo cartellino circa 80 milioni di euro, offerta raggiunta dal club catalano ma che per ora è in stand by. Il difensore ha preso tempo per capire meglio il suo futuro e consigliato anche dall’agente Mino Raiola che punta a massimizzare il trasferimento. De Litg è considerato il partner ideale per Giorgio Chiellini.

NASCE LA NUOVA JUVE: COME CAMBIANO I BIANCONERI CON SARRI

Sempre per la difesa la Juventus sembra aver bloccato Demiral del Sassuolo. Il calciatore arriverà a Torino grazie ad un’interessante operazione di mercato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la società bianconera preleverà dall’Empoli il centrocampista Hamed Junior Traoré e lo girerà al Sassuolo. In cambio Demiral farà il percorso inverso e sarà già disponibile per il prossimo ritiro. Per il difensore è pronto un contratto di cinque anni. Traoré invece sarà girato in prestito dopo un investimento di 12-15 milioni.

Per la difesa si candida anche Elseid Hysaj, pupillo di Maurizio Sarri. Il terzino è in uscita dal Napoli e il suo agente apre le porte all’ipotesi bianconera. Per il suo cartellino la società azzurra spara però alto e chiede circa 25 milioni di euro. Infine per il centrocampo continuano le voci riguardanti un complesso affare tra Juventus e Lazio per Milinkovic-Savic. Il serbo potrebbe arrivare in bianconero grazie a Cristian Romero, difensore centrale del Genoa. Il calciatore potrebbe essere acquistato per poi essere girato proprio al club biancoceleste. Un’operazione che abbasserebbe la cifra del cartellino di Milinkovic-Savic di circa 20 milioni di euro.

Calciomercato Juventus, Spinazzola e Douglas Costa in uscita

Si lavora anche in uscita in casa Juventus. Leonardo Spinazzola potrebbe essere sacrificato e ceduto alla Lazio, da tempo interessata all’esterno. Un’eventuale affare tra le due squadre potrebbe agevolare la trattativa per Milinkovic-Savic. È proprio il calciatore biancoceleste l’ago della bilancia per le cessioni in casa Juventus. Per arrivare al serbo, la dirigenza sembra aver deciso di sacrificare qualche calciatore presente in rosa. Il primo è Joao Cancelo, sempre più vicino al Manchester City per 60 milioni di euro. Il secondo nella lista è Douglas Costa con il Manchester United interessato al brasiliano. Infine c’è l’enigma Paulo Dybala che però attende l’arrivo del nuovo allenatore per capire se restare alla Juventus o provare una nuova esperienza.

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal

Cessioni:

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio, Demiral: d, Sassuolo

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!