Mercato Juventus, ultime news: Sarri attende Rabiot

1 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Calciomercato Juventus, tutte le ultime news di oggi, lunedì 1 luglio 2019, sulle trattative di mercato dei bianconeri in entrata e in uscita

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A

La Juventus è pronta a ufficializzare il colpo Rabiot, evidenziando un’ottima capacità nell’individuare i migliori affari a costo zero. Ad oggi il centrocampo di Maurizio Sarri ne conterebbe ben quattro: Ramsey, Khedira, Emre Can e, in attesa di conferme, Rabiot.

JUVE DE LIGT, ACCORDO VICINO: ECCO COSA MANCA

Mercato Juventus, visite mediche per Rabiot

Nel primo giorno di luglio la Juventus è pronta ad annunciare l’arrivo di Rabiot in bianconero. Un rinforzo cruciale per il gioco di Maurizio Sarri, con Paratici che è riuscito a trovare il giusto accordo con l’entourage del giocatore. Un talento che risulterà particolarmente utile nella corsa alla Champions League. Questi è giunto alle 8.30 circa presso il J Medical per le visite di rito. Ad attenderlo un po’ di tifosi entusiasti, che lo vedranno poi uscire dal centro, per recarsi negli uffici della Juve, dove firmerà un contratto quadriennale, da 7 milioni di euro a stagione, più 10 milioni di bonus.

Ufficiale invece lo scambio con la Roma, che porterà Spinazzola in giallorosso e Luca Pellegrini in bianconero. Il nuovo talento al servizio di Sarri ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 30 giugno 2023.

Alle notizia confermate o in procinto di esserlo si aggiungono, come sempre, voci di mercato più o meno suggestive. Il Milan lascerà probabilmente andare Gigo Donnarumma, che potrebbe non giocare più in serie A nella prossima stagione. Si lavora infatti a una soluzione estera. Nonostante le voci circolate, la Juve non sarebbe interessata al giovane portiere, preferendo trattenere Szczesny tra i pali, tentando di cedere Perin, che vorrebbe giocare titolare altrove, con Buffon alle spalle del polacco.

JUVENTUS: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Juventus, Paratici e la grana Higuain

Resta da decidere il futuro di Gonzalo Higuain, che di certo non verrà riscattato dal Chelsea. Il club londinese, attraverso il proprio sito ufficiale, ha indicato come il futuro dell’argentino non sarà con i Blues. I bianconeri speravano di riuscire a completare il trasferimento dell’attaccante alla Roma, inserendolo magari in una possibile trattativa per Zaniolo. L’agente e fratello di Higuain però continua a lanciare messaggi chiari. Attraverso il suo profilo Twitter ha infatti sottolineato come in serie A l’unica squadra per lui resti la Juventus. Alternativa estera dunque oppure c’è la chiara volontà di veder rispettati i restanti due anni di contratto.

L’accordo con i bianconeri durerà fino a giugno 2021, con un ingaggio da 7.5 milioni di euro netti. Le ultime indiscrezioni di mercato però parlano di un possibile approdo a Madrid, stavolta sponda Atletico. Simeone, che perderà Griezmann, è pronto ad accogliere l’argentino. La trattativa non sarà però di certo lampo, considerando la presenza in rosa di Diego Costa, Kalinic e Morata (quest’ultimo in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea).

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Proseguono intanto gli ottimi rapporti con il Sassuolo. A dimostrarlo è il doppio colpo messo a segno dai neroverdi, che si sono aggiudicati i cartellini di due difensori, rispettivamente classe 1998 e 2001: Rogerio e Matteo Pinelli.

MERCATO: GLI SVINCOLATI DEL 2019

Acquisti: Ramsey: c, Arsenal; Traorè: c, Empoli, Pellegrini: c, Roma; Demiral: d, Sassuolo; Romero: d, Genoa

Cessioni: Spinazzola: d, Roma

Trattative: Acerbi: d, Lazio; Chiesa: a, Fiorentina; Pogba: c, Manchester United; Rabiot: c, Psg; Zaniolo: c, Roma; Icardi: a, Inter; Romero: d, Genoa; Tonali: c, Brescia; James Rodriguez: a, Real Madrid; de Ligt: d, Ajax; Rabiot: d, Psg; Milinkovic-Savic: c, Lazio; Demiral: d, Sassuolo; Marquinhos: d, Psg; Emerson Palmieri: d, Chelsea

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!