Maxi Lopez e Denis, calciomercato romantico: ritorno in Italia passa da Crotone e Reggina

23 agosto 2019 - Francesco Fragapane

Maxi Lopez e Denis, due argentini con un passato glorioso in Serie A tornano in Italia. La Calabria accoglie entrambi: vestiranno le maglie di Crotone e Reggina per un calciomercato romantico

L’ultimo calciomercato è dedicato ai romantici. A coloro che hanno sempre amato i ritorni, l’ultima sessione ha regalato emozioni davvero importanti. Da Obiang a Balotelli, anche la Serie A ha accolto tanti protagonisti che avevano lasciato il campionato italiano. “Super Mario” ha deciso di rilanciarsi per puntare a Euro 2020 nella “sua” Brescia, Obiang ripartirà dal Sassuolo, Murillo dalla Samp di Di Francesco. Ritorni che si registrano anche nei campionati di Serie B e Serie C. Maxi Lopez e German Denis sono entrambi argentini, entrambi hanno scritto pagine importanti nel calcio di provincia. Il primo ha lasciato il segno a Catania, ma ha indossato anche la maglia del Milan, “El Tanque” ha fatto la storia all’Atalanta. Segni caratteristici: vizio del gol e fiuto in area di rigore.

BALOTELLI AL BRESCIA: COME CAMBIA LA FORMAZIONE DELLE RONDINELLE

Entrambi ripartiranno dalla provincia, ancora una volta. Maxi Lopez ha accettato la corte del presidente Vrenna e giocherà per un ambizioso Crotone. A poche centinaia di chilometri di distanza, Denis indosserà la maglia granata della Reggina, componendo una coppia da sogno per la categoria con l’altro ex serie A Reginaldo. Un altro re della provincia, visti i trascorsi tra Parma e Siena. Ritorni che fanno sognare i tifosi, che cambiano le prospettive della Serie B e della Serie C. Altro ritorno importante potrebbe essere quello di Sebastian Giovinco, sempre più vicino ad indossare la maglia del Sassuolo. Ritorni di calciomercato, ritorni in provincia, revival di un calcio romantico d’altri tempi.

AVELLINO CATANIA IN LIVE STREAMING

SERIE B: IL CALENDARIO COMPLETO

SERIE C: IL CALENDARIO COMPLETO DEL GIRONE C

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!