Valentino Lazaro, chi è l'esterno austriaco dell'Inter di Conte

1 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo colpo del calciomercato dell'Inter. Ecco chi è Valentino Lazaro, esterno di Antonio Conte

L‘Inter è pronta ad accogliere Valentino Lazaro, nuovo esterno che andrà a rafforzare la rosa di Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha un chiaro obiettivo in mente, puntare alle prime posizioni della classifica di serie A, insidiando la Juventus e strappando il titolo di principale competitor dei bianconeri al Napoli.

INTER: BARELLA VUOLE SOLO I NERAZZURRI

Visite mediche per il calciatore classe ’93, esterno austriaco che giungerà all’Inter dall’Hertha Berlino. Un colpo che arriva nei tempi previsti dal tecnico, che vorrebbe potenzialmente una rosa al completo entro il ritiro estivo. Al club tedesco andranno 21 milioni di euro, più bonus. Una volta superati i test medici di rito, il giocatore firmerà un accordo di cinque anni, con ingaggio da 1.5 milioni di euro.

CHAMPIONS LEAGUE: DATE GARE E SORTEGGI

Chi è Valentino Lazaro

L’Inter segue l’evolversi del talento di Lazaro ormai da tempo, fin da quando militava nel Red Bull Salisburgo. Nel 2012 fu a un passo dal vestire la maglia nerazzurra ma l’affare non si concluse. Dopo un lungo corteggiamento, ecco l’approdo a Milano, dopo una crescita enorme, che lo ha portato a diventare titolare nell’Hertha Berlino, entrando inoltre tra le fila della Nazionale austriaca, dov’è stato indicato come “nuovo Alaba”.

Con lui si assicura ad Antonio Conte un calciatore particolarmente duttile, in grado di ricoprire molti ruoli in mezzo al campo. Grande tecnica individuale, il che gli consente di dialogare facilmente con i compagni di squadra, facendosi sempre trovare pronto sulla fascia. Ha gamba per mettere in difficoltà gli avversari, aiutando la difesa quando necessario. Conte gli chiederà di certo di mettersi al servizio della squadra, tornando ripetutamente dietro la linea di centrocampo durante i 90 minuti.

L’Inter avrà una chiara identità di gioco, con Lazaro in grado di contribuire a una rete di passaggi efficace. È nato infatti come trequartista, quindi sa bene come dialogare col gruppo. All’occorrenza può accentrarsi e arrivare al tiro. Un giocatore elegante e utile, utilizzato in passato come terzino di spinta. Il tecnico potrà dunque operare svariati cambi di modulo, senza mai doverlo escludere dalla rosa dei titolari. Perfetto nel 3-5-2 di Conte, in grado di fare faville sulla fascia, senza per questo dimenticare chi è alle sue spalle. Basti pensare che il Napoli aveva mostrato un certo interesse per lui, prendendo in considerazione l’idea di sostituire il tuttofare Callejon.

INTER: BARELLA VERSO LA ROMA

Valentino Lazaro, effetto fantacalcio

Valentino Lazaro ha disputato ben 34 match nell’ultima stagione con l’Hertha Berlino. Un tassello cruciale della rosa del club tedesco, che lo ha impiegato per un totale di 3.043 minuti, tra campionato e Coppa. Tre le reti in Bundesliga e sette assist. Uno score che potrà soltanto migliorare sotto l’attenta guida di Antonio Conte.

Le doti tecniche non mancano, come alcuni video sul web dimostrano (si diletta come freestyler). In campo però si evidenzia tutta la sua dedizione e voglia di lavorare. Nell’arco delle gare coniuga intensità e qualità, individuando il giusto momento per saltare l’uomo o per aiutare i compagni a creare la manovra a centrocampo. Un colpo importante per la nuova Inter, con i tifosi che potranno apprezzarlo anche in ottica fantacalcio.

Essendo al suo primo anno, è facile ipotizzare come il costo del suo cartellino non risulterà particolarmente elevato. Lazaro è però destinato a giocare come titolare nel club milanese. Una scommessa ponderata, con minimi rischi. Come già dimostrato in passato, si tratta di un giocatore dedito agli assistl e, con un passato come trequartista, non è da escludere una buona media gol. Al suo primo anno però risulta difficile pensare a un gran numero di reti, concentrando l’attenzione dei fantallenatori ai +1, ovvero agli assist vincenti. Negli elenchi sarà indicato come centrocampista e, con le sue doti offensive, potrebbe risultare l’asso nella manica di molte formazioni.

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A: GLI AFFARI DI MERCATO UFFICIALI

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!