Calciomercato Napoli, James Rodriguez vuole Ancelotti: la conferma del padre

28 Giugno 2019 - Francesco Fragapane

Il padre di James Rodriguez fa esultare i tifosi del Napoli. Conferma sulla trattativa ben avviata con gli azzurri, grazie al rapporto con Ancelotti

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Napoli di De Laurentiis è particolarmente attivo sul mercato. La Juventus continua a rinforzarsi e nella prossima stagione potrà contare sul gioco europeo di Maurizio Sarri. Intanto anche l’Inter si rafforza, puntando soprattutto sulla coesione dello spogliatoio, con tutti i protagonisti agli ordini del leader Antonio Conte. Gli azzurri intendono tutelare la propria posizione, che attualmente li pone come seconda potenza della serie A, e al tempo stesso provare a insidiare la vetta. Era dunque necessario un mercato all’altezza, con Manolas pronto a trasferirsi a Napoli dalla Roma. Il grande colpo è però rappresentato senza dubbio da James Rodriguez.

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Napoli, conferme per James Rodriguez

I tifosi del Napoli attendono con ansia l’ufficialità dei nuovi colpi azzurri, anche se per James Rodriguez occorrerà probabilmente attendere la fine della Coppa America. Intanto suo padre, Wilson James Rodriguez Bedoya, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni in merito alla trattativa con i partenopei.

Intervistato da Calcionapoli24 ha apertamente parlato della possibilità di vedere suo figlio tornare a giocare per Ancelotti. Un cambio potrebbe essere ciò di cui la sua carriera ha bisogno, ecco il suo pensiero e, senza mezzi termini, l’uomo ha definito Napoli l’opzione migliore. A facilitare la scelta sarebbe proprio la presenza in panchina di Carlo Ancelotti, che il talento colombiano ben conosce. Suo padre spiega come tra i due sia stato subito instaurato un rapporto di grande rispetto reciproco. Il tecnico sa come valorizzarlo e di certo il feeling tra i due potrebbe soltanto far del bene alla squadra.

MERCATO: GLI SVINCOLATI DEL 2019

Il nuovo attacco di Ancelotti

Rispetto al suo primo anno, Carlo Ancelotti opererà svariati cambi a Napoli. Ora sa bene quali calciatori escludere dal proprio progetto tecnico, ma soprattutto sembra essere ben più presente in fase di mercato. Come accaduto al primo anno di Rafa Benitez, l’allenatore sta facendo sentire il proprio peso, con i colpi (non ancora ufficiali) di Manolas e Rodriguez che ne sono la conferma.

L’arrivo dell’attaccante colombiano potrebbe spingere l’allenatore a puntare su una mediana particolarmente abile nel palleggio e meno devota all’aggressività difensiva. Il Napoli intende dominare le partite, farle proprie dall’inizio alla fine, impelagando l’avversario in una rete di passaggi.

Rodriguez si ritroverebbe al fianco di Zielinski, Fabian Ruiz e Callejon, con lo spagnolo dell’Under 21 pronto ad aiutarlo nella costruzione offensiva. Il reale compito di James sarebbe quello di collante tra le linee. Un vero e proprio acceleratore della fase offensiva, che possa concludere l’azione quando possibile, ma soprattutto consentire agli attaccanti di ritrovarsi dinanzi al portiere, pronti a esultare. Ne sa qualcosa Duvan Zapata, che in Coppa America sta particolarmente giovando dell’apporto del numero 10 colombiano.

PROBABILE FORMAZIONE

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz (Allan), Zielinski, James Rodriguez; Insigne, Milik

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: