Napoli, James Rodriguez e Mauro Icardi in arrivo? Le ultimissime news

8 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le novità sulle trattative che il Napoli ha aperto per James Rodriguez e Mauro Icardi. Per il colombiano c'è anche l'Atletico Madrid, l'attaccante invece apre all'ipotesi azzurra

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Impegnato nel ritiro di Dimaro, il Napoli di Carlo Ancelotti si prepara alla nuova stagione con grande entusiasmo e voglia di stupire. Il secondo posto raggiunto dietro la Juventus è uno stimolo ulteriore a migliorarsi e ridurre quel gap che da anni permette ai bianconeri di avere la meglio. L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Vecchia Signora ha incendiato ulteriormente la rivalità tra le due squadre con l’ex allenatore degli azzurri pronto a sfidare la squadra che ha difeso e guidato per tre anni portandola ad un passo dallo scudetto. Aurelio De Laurentiis è consapevole delle difficoltà della prossima stagione considerando il ritorno di Sarri ma anche quello di Conte in Italia. Il livello delle rivali si sta alzando ed è per questo il patron del Napoli vuole sorprendere tutti e mettere a segno due colpi da novanta.

James Rodriguez, spunta l’Atletico. Il Napoli deve accelerare

Il primo è ormai noto da tempo ed è James Rodriguez. Il calciatore colombiano è accostato al club azzurro da settimane ma si lavora ancora con i Blancos per definire al meglio l’affare. Nelle ultime ore si è parlato di un inserimento forte dell’Atletico Madrid, l’ennesimo in questa trattativa. I Colchoneros vogliono utilizzare i soldi della cessione di Antoine Griezmann per chiudere in fretta per James Rodriguez. Dalla Colombia spunta la voce di una preferenza netta del calciatore per il club spagnolo, ma dalla Spagna, in particolare AS, lo scenario cambia.

NAPOLI, LA SEDE E LE DATE DEL RITIRO E IL CALENDARIO AMICHEVOLI

Per la testata spagnola il Real Madrid preferisce cedere il giocatore al Napoli ma non c’è ancora un accordo per la formula del trasferimento. I Blancos puntano ad una cessione definitiva, mentre il Napoli ad un prestito con obbligo di riscatto. Il tempo però stringe e in caso di ulteriori perdite di tempo, il Real Madrid accetterà di aprire la trattativa con l’Atletico Madrid, nonostante la poca propensione a rinforzare una diretta concorrente. Per il Napoli resta il sì del calciatore al progetto azzurro ma ora è arrivato il momento di definire la trattativa.

Affare Icardi, l’attaccante apre all’ipotesi

Non c’è però solo James Rodriguez tra gli obiettivi di mercato del Napoli. Negli ultimi giorni è spuntato anche un interesse forte per Mauro Icardi. Ad accendere ulteriormente la trattativa sono le parole di Beppe Marotta: “Escludo Icardi alla Juventus, non ci sono le condizioni, cerchiamo un club che soddisfi le sue esigenze”. E così a distanza di tre anni dal primo assalto, la trattativa per portare l’attaccante argentino in maglia azzurra sembra sempre più concreta. All’epoca il no dell’Inter fece la differenza e cambiò anche la storia di Mauro Icardi che scelse di rinnovare e venne anche responsabilizzato con la fascia di capitano.

FABIAN RUIZ, CHI È IL CENTROCAMPISTA DEL NAPOLI DI ANCELOTTI

Dopo aver detto addio alla fascia e in rottura con la società, Icardi è di nuovo nel mirino del Napoli. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la società è disposta a mettere sul piatto 60 milioni di euro per il calciatore, una cifra che rispetta la richiesta dell’Inter. Proprio come fatto intendere da Marotta. Per l’ingaggio invece Wanda Nara punta a raddoppiare i 4,8 milioni di euro del contratto con l’Inter, ma ad oggi il Napoli si è spinto ad offrire 7,5 milioni a stagione più bonus che porterebbe la cifra a 10. Icardi valuta e apre all’ipotesi. Nel frattempo il Corriere dello Sport inserisce un ulteriore tassello alla vicenda. Wanda Nara si sarebbe già mossa per far visionare alcune case. In particolare una super villa a Posillipo, per la quale avrebbe già sondato il terreno. La trattativa c’è, è concreta e le parti lavorano su ogni dettaglio. Tre anni dopo manca solo il sì di Icardi per permettere al Napoli di avere in rosa una punta da 121 gol in 219 partite di serie A.

CALCIOMERCATO: I COLPI UFFICIALI DELLA SERIE A