Napoli, Gattuso verso l'esonero se perde contro la Juve? Le news

11 Febbraio 2021 - Enrico Gorgoglione

Dopo la sconfitta in Coppa Italia con l'Atalanta, la panchina di Gattuso è bollente: la sfida di campionato contro la Juventus può essere decisiva

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

Si fa sempre più complicata la posizione di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli, all’indomani della sconfitta nella semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Il ko di Bergamo ha evidenziato ulteriormente i problemi della formazione azzurra che sta affrontando un periodo contrassegnato da risultati altalenanti, soprattutto in campionato.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-JUVENTUS

Le voci su un possibile esonero di Gennaro Gattuso si rincorrono già da diverso tempo, ma la società, fino a questo momento, le ha sempre rimandate al mittente. Nelle scorse settimane era circolato il nome di Rafa Benitez: un’indiscrezione che da Castel Volturno hanno smentito categoricamente.

Napoli, Gattuso verso l’esonero? Le ultime news

Nonostante la fiducia nei confronti del tecnico, la situazione non è delle migliori. I risultati scarseggiano: dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana con la Juventus, il Napoli ha perso contatto con la parte alta della classifica, incappando in alcuni ko inaspettati in campionato, come quelli contro Verona e Genova. A questo va aggiunto un rinnovo di contratto che Gattuso non ha ancora firmato.

DOVE VEDERE NAPOLI-JUVENTUS: DIRETTA TV E STREAMING

Il match di sabato prossimo contro la Juventus potrebbe essere decisivo per le sorti di Gattuso. “Ultima spiaggia contro la Juventus? Non lo so, dovete chiederlo alla società – ha dichiarato il tecnico dopo la sconfitta con l’Atalanta – devo lavorare e devo riuscire a dare fiducia. Io faccio l’allenatore, ci può stare. Non sarò né il primo né l’ultimo, ma ho il dovere di provarci fino alla fine. In questo momento il primo responsabile sono io, ma devo avere la bravura di tenere alto entusiasmo e voglia. Altrimenti diventerà difficile”.

VIDEO ATALANTA-NAPOLI 3-1: GOL E HIGHLIGHTS