Fekir-Roma: le news sulla trattativa di calciomercato

4 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Le ultime news sul sogno di mercato della Roma, che ha messo nel mirino il trequartista classe '93 del Lione, Fekir

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

MERCATO ROMA: SCOPRENDO FEKIR

Le trattative che la Roma sta portando avanti in questa sessione di mercato, in entrata come in uscita. In tempi rapidi Petrachi si è accordato con la Juventus per la vendita di Luca Pellegrini e l’acquisto di Leonardo Spinazzola. Superato il blocco del 30 giugno, data entro la quale la società giallorossa era chiamata sistemare il proprio bilancio, ecco il via libera per i nuovi acquisti che andranno a modellare la rosa di Fonseca.

ROMA: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Roma, il sogno è Fekir

Sono svariate le società in Europa interessate a Fekir. Tra queste c’è senza dubbio la Roma di Fonseca. Trattare con il Lione di Aulas non è però mai facile. I talenti del club francese vantano sempre una valutazione molto elevata. In tal senso Fekir non fa differenza. Il Liverpool aveva tentato di acquistarlo lo scorso anno, quando serviva un’offerta da circa 50 milioni di euro. Il trequartista classe ’93 potrebbe un’arma cruciale della manovra offensiva dei capitolini. Al tempo stesso però il suo arrivo sarebbe legato a un’importante cessione. Con ogni probabilità quella di Zaniolo.

Calciomercato Roma, i dubbi del centrocampo

Il centrocampo è senza dubbio il reparto dove la Roma dovrà prestare maggiore attenzione. L’addio di De Rossi porta via ai giallorrossi una pedina cruciale. La trattativa con il Napoli per Manolas ha portato all’acquisto di Diawara. Il giovane talento azzurro era un obiettivo di Fonseca. Da solo non potrà però bastare a rafforzare il reparto.

A sorpresa la Roma starebbe pensando al ritorno di Kevin Strootman, che porterebbe nello spogliatoio un vero leader che conosce l’ambiente. Tra centrocampo e attacco però resta vivo il dubbio Zaniolo. Il suo contratto con il club è lungo ma non adeguato alle sue capacità. Risulta dunque necessario un incontro tra le parti per discutere del suo rinnovo. La Juventus intanto è alla finestra per il talento ex Inter. Paratici sa bene come la valutazione di Zaniolo si aggiri intorno ai 60 milioni di euro. Un’eventuale cessione di Higuain potrebbe però facilitare la trattativa.

TAG: