Emil Roback, chi è l'attaccante del Milan che arriva dall'Hammarby di Ibrahimovic

12 Agosto 2020 - Francesco Fragapane

Emil Roback è il nuovo acquisto del Milan in prospettiva. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo giovane talento che arriva dall'Hammarby.

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

Il Milan chiude per il secondo acquisto di quest’estate. Dopo Kalulu, preso a zero dal Lione, ecco un altro prospetto: Emil Roback, in arrivo dall’Hammarby, squadra di cui è co-proprietario Zlatan Ibrahimovic. Il costo dell’operazione è di circa 2 milioni di euro. Stando alle prime indiscrezioni, questo giovane talento, ancora minorenne, sarà aggregato alla Primavera di Giunti. Si tratta di un attaccante, da tempo nel mirino dello staff di Moncada (capo scout del Milan), classe 2003. Stamattina svolgerà le visite mediche e firmerà il contratto.

Ma chi è Emil Roback? Scopriamolo insieme!

ATALANTA-PSG, DIRETTA LIVE: GOL E HIGHLIGHTS

FIFA 21, LE ICONE FUT

Emil Roback al Milan, biografia e caratteristiche

Come detto, è un attaccante di 17 anni, considerato in Svezia un grande potenziale. Ibrahimovic ha avuto la possibilità di vederlo da vicino durante il lockdown e probabilmente ha dato il suo benestare all’acquisto. Forte fisicamente, è una punta molto rapida e con un buon fiuto del gol. Nei mesi scorsi era finito nel mirino anche del Bayern Monaco e dell’Arsenal, e ci sarà un motivo: il talento di Roback è sotto gli occhi di tutti e il Milan ha deciso di puntarci.

Come detto è un calciatore molto giovane e con ancora tutta la carriera davanti. Inizierà nella Primavera di Giunti e magari, se ce ne sarà l’occasione, farà qualche allenamento con la prima squadra. Un acquisto che si sposa perfettamente con il progetto di Ivan Gazidis ed Elliott Management, e cioè: l’acquisto di giovani che potrebbero esplodere nel giro di pochi anni. Roback è fra questi, e ne è convinto pure Ibra.

ATALANTA-PSG, PROBABILI FORMAZIONI

TAG: