Dybala al Milan: lo vuole Giampaolo. Le ultimissime sul calciomercato del Milan

15 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Paulo Dybala è il sogno di calciomercato del Milan e di Marco Giampaolo, nuovo allenatore dei rossoneri. Ancora nessuna trattativa ma ci sono i margini per impostare l'affare

Gioca a Superscudetto

Un calciatore di fantasia, in grado di dare la scossa e decidere le partite con una giocata. Marco Giampaolo, nuovo allenatore del Milan, ha bisogno di pedine con queste caratteristiche per la sua filosofia di gioco. Proprio per questo da tempo la società rossonera è alla ricerca di un regista, un profilo in grado di accendere la manovra e aiutare la squadra nei momenti di difficoltà. Tra i calciatori visionati e sondati nelle ultime settimane ci sono Ismael Bennacer e Lucas Torreira, ma anche Dennis Praet, tutti e tre conosciuti da Marco Giampaolo ed in grado di integrarsi a dovere nello scacchiere tattico dell’allenatore.

MERCATO MILAN, BOBAN LAVORA AL COLPO MODRIC

La suggestione Dybala per l’attacco dei rossoneri

Nelle ultime ore però spunta un’incredibile ipotesi di mercato che proietta il Milan verso un obiettivo che fa già impazzire i tifosi. Marco Giampaolo non si accontenta della dose di creatività a centrocampo del prossimo regista dei rossoneri, ma anche per la manovra offensiva vuole un profilo in grado di fare la differenza. Per questo il sogno nel cassetto del Milan è Paulo Dybala, attaccante della Juventus. Una suggestione, nessuna trattativa ancora in atto ma una fantasia di mercato che Marco Giampaolo spera di esaudire. Il calciatore bianconero è ancora in bilico dopo l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina dei Campioni d’Italia e il suo futuro non è del tutto chiaro.

MILAN: IL PROFILO DI ISMAEL BENNACER

Soprattutto nell’ultima stagione l’argentino è stato offuscato dall’arrivo di Cristiano Ronaldo che ha fatto man bassa e attirato tutte le attenzioni. Ovviamente un investimento del genere, per uno dei calciatori più forti del mondo, non poteva essere sottovalutato e a pagarne le conseguenze è stato Dybala che ha trovato meno spazio rispetto al passato. Giampaolo potrebbe utilizzare il calciatore come trequartista nel sul 4-3-1-2 o seconda punta accanto al numero 9 Piatek.

MILAN: OBIETTIVO ANGEL CORREA

La possibile trattativa del Milan per Paulo Dybala

Dopo qualche incomprensione con Massimiliano Allegri, ora con l’arrivo di Maurizio Sarri alla Juventus le cose per Dybala potrebbero cambiare, ma nel frattempo resta in attesa di capire come l’allenatore toscano voglia utilizzarlo nella sua filosofia di gioco. D’altra parte l’argentino è sempre stato nell’occhio del ciclone e al centro di numerose trattative di mercato. In particolare da mesi l’attaccante è coinvolto nel possibile affare che porterebbe Mauro Icardi alla Juventus. L’Inter ha più volte rimarcato come il profilo piaccia e come un eventuale scambio possa essere la soluzione ideale per piazzare l’attaccante ed ex capitano nerazzurro.

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Però anche in questo caso nessuna trattativa, proprio come il Milan che però ha ancora tempo per impostare eventuale un trasferimento che avrebbe del clamoroso. L’ipotesi più accreditata potrebbe essere quella di un prestito, così come avvenuto per Gonzalo Higuain nella scorsa stagione. La valutazione dell’argentino è superiore ai 70 milioni di euro e la società rossonera potrebbe proporre un pagamento dilazionato in tre anni. Un eventuale prestito oneroso da 25 milioni e poi un diritto di riscatto più cospicuo e pagabile in due anni.

Per il riepilogo completo di acquisti, cessioni e trattative del calciomercato estivo 2019 del Milan, vai al TABELLONE DEL MERCATO.

MILAN, ALLA SCOPERTA DI JEAN SERI

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020