Cristiano Ronaldo tra Juve e Real Madrid: cosa sappiamo finora

16 Marzo 2021 - Francesco Fragapane

Cristiano Ronaldo e il Real Madid, tutto quello che c'è da sapere su questa possibile trattativa di calciomercato

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

L’uscita della Juve dalla Champions ha alimentato di nuovo le voci su un possibile addio di Cristiano Ronaldo a fine anno. Al centro della discussione c’è chiaramente l’aspetto economico: l’asso portoghese ha dei costi molto elevati e, visto il momento di crisi per tutto il calcio, la società bianconera potrebbe fare delle riflessioni in merito ad una sua uscita. Ieri le dichiarazioni di Zinedine Zidane in conferenza stampa hanno fatto scattare concretamente l’allarme: “Cristiano torna al Real Madrid? Sì, è una possibilità“, ha detto l’alleantore del Real Madrid.

CRISTIANO RONALDO, IL FALLO SU CRAGNO IN CAGLIARI-JUVE

Cristiano Ronaldo al Real: occhio al Manchester United

Ma quante possibilità ci sono che effettivamente Cristiano torni al Real? Come sempre è impossibile escludere a priori determinate operazioni di mercato, soprattutto dopo uscite come quella di Zidane. Ad oggi, però, come rivelato anche da alcuni quotidiani sportivi, non esiste una trattativa, né può considerarsi un’operazione facile. La crisi economica esiste per tutti, e il trasferimento di un calciatore della sua portata muove davvero tanti soldi, fra costi di cartellino e stipendio. Anche il Real, uno dei club più importanti e ricchi al mondo, deve farsi due conti in tasca. Occhio però all’opzione a sorpresa: ci sono ancoa dei club che invece non hanno bisogno di conti, e fra questi c’è il Manchester United. Che, a fine anno, potrebbe pensare ad un ancor più romantico ritorno.

CAGLIARI-JUVE 1-3: GOL E HIGHLIGHTS DEL MATCH 

Cristiano Ronaldo, dal canto suo, non ha mai parlato della possibilità di lasciare la Juventus. Anzi, dopo l’uscita dalla Champions per mano del Porto ha pubblicato un post molto significativo su quelli che sono gli obiettivi della stagione. Di recente, invece, ha pubblicato un altro bel posto ma stavolta dedicato al Portogallo: “C’è ancora molto altro da ottenere e credo che possiamo farlo insieme“, ha scritto. Una frase che avrebbe fatto molto felici anche i tifosi bianconeri…

INFORTUNIO ALEX SANDRO, LE ULTIME NEWS DALLA JUVE