Calciomercato Verona, ultime news: colpo Bocchetti

8 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative di calciomercato Verona, in entrata e in uscita, di oggi lunedì 8 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il Verona sta per piazzare un altro colpo di calciomercato in difesa dopo l’ufficialità dell’arrivo del difensore kosovaro Amir Rrahmani dalla Dinamo Zagabria. Il nuovo acquisto, per cui restano solo da definire gli ultimi dettagli, è italiano, ma arriva dalla Russia: si tratta di Salvatore Bocchetti.

Il Verona, però, ha intenzione di rivoluzionare completamente il reparto arretrato (il nuovo allenatore Ivan Juric punterà su una linea di difesa a 3) e spinge anche per Koray Günter. In attacco, invece, il club gialloblu guarda in casa Juventus.

Ecco la rassegna completa con le principali news sul calciomercato Verona, aggiornata a oggi (lunedì 8 luglio 2019).

CALCIOMERCATO, GLI ACQUISTI UFFICIALI DELLA SERIE A

Calciomercato Verona, news e acquisti: da Bocchetti a Gunter

Salvatore Bocchetti, difensore napoletano classe 1986, ex Genoa e Milan, ha risolto il contratto con lo Spartak Mosca perché desideroso di far ritorno in Italia. Sarà lui il rinforzo di qualità ed esperienza per la difesa del Verona: è pronto un contratto biennale, con opzione per un’ulteriore stagione.

Rimangono da limare gli ultimi dettagli, poi, anche per l’arrivo in gialloblu di Koray Günter. Il difensore tedesco di origini turche, classe 1994, arriverà dal Genoa in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. In passato, il giocatore ha vestito le maglie del Borussia Dortmund in Germania e del Galatasaray in Turchia.

In attacco, il Verona è pronta a far valere i buoni rapporti con la Juventus per battere la concorrenza di Benevento ed Empoli nella corsa a Leonardo Mancuso, tornato in bianconero dopo l’esperienza in prestito a Pescara durata un anno e mezzo. Nello scorso campionato di Serie B, l’attaccante classe 1992 cresciuto nelle giovanili del Milan ha messo a segno 19 reti.

Si è raffreddata, intanto, la pista che conduceva a Andreas Cornelius dell’Atalanta. Prosegue, invece, il duello con la Spal per l’altro calciatore orobico Marco D’Alessandro, esterno offensivo classe 1991 cresciuto nelle giovanili della Roma. Il giocatore piace al nuovo allenatore Ivan Juric, ma c’è da superare la concorrenza del club di Ferrara, alla ricerca di rinforzi sulle fasce alla luce della partenza di Manuel Lazzari.

Verona, il punto sulle cessioni: Laribi all’Empoli

Si attende a breve l’ufficialità di un’operazione di mercato in uscita in casa Verona: Karim Laribi, esterno sinistro classe 1991 arrivato la scorsa stagione dal Cesena, si trasferirà in prestito con diritto di riscatto all’Empoli.

In uscita da Verona c’è anche Simone Calvano, centrocampista centrale classe 1993 rientrato in gialloblu dal prestito al Padova. Il giocatore piace al Livorno.

VERONA: INFO RITIRO E CALENDARIO AMICHEVOLI

Rinnovo in vista, invece, per Mattia Zaccagni. Il centrocampista classe 1995, attualmente in scadenza di contratto il 30 giugno 2020, ha raggiunto l’intesa col club per il prolungamento biennale dell’accordo. A breve arriverà la firma su un nuovo contratto con scadenza 2022.

In difesa, nonostante il significativo restyling con i nuovi innesti Rrahmani, Bocchetti e Günter, si avvia verso la conferma il difensore polacco classe 1995 Pawel Dawidowicz. Matteo Bianchetti, invece, attualmente svincolato, è lontano dal Verona.

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

SERIE A 2019-20: LE PROBABILI FORMAZIONI

TAG: