Calciomercato Torino, le ultime news: obiettivo Pastore

14 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Torino, tutte le ultime news di oggi, venerdì 14 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei granata in entrata e in uscita

SERIE A: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Il Torino di Cairo punterà nuovamente alla qualificazione in Europa League nella prossima stagione, dopo averla sfiorata nell’ultima. Obiettivo sfumato contro l’Empoli nella penultima gara dell’anno, con la Lazio, dietro in classifica, qualificatasi grazie alla Coppa Italia vinta. Il club farà dei cambi nella rosa di Mazzarri, che resterà saldo alla guida dei granata.

TORINO: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Calciomercato Torino, passi avanti per Verdi

Il Torino si guarda intorno, alla ricerca di talenti che possano garantire il salto di qualità della rosa granata. Tra i tanto nomi accostati al club, uno di quelli ricorrenti è senza dubbio Simone Verdi. L’attaccante non ha ottenuto lo spazio desiderato nel gruppo di Ancelotti, anche a causa di ripetuti infortuni. Vorrebbe tornare al livello apprezzato a Bologna, ma l’ultima parola spetta proprio al tecnico azzurro, che dovrà indicare a De Laurentiis e Giuntoli gli uomini che ritiene utili per il suo progetto. Il prezzo del cartellino non è però dei più bassi, essendo stato pagato circa 25 milioni di euro. In caso di prestito, De Laurentiis vorrebbe un obbligo di riscatto, che Cairo accetterebbe soltanto in caso di ripescaggio in Europa League.

Altro nome suggestivo per il Torino è quello di Pastore. La sua stagione è stata decisamente altalenante alla Roma, che valuterebbe l’ipotesi del suo addio. A Torino potrebbe rinascere, ritrovando una continuità di prestazione che manca da un po’. Una trattativa che potrebbe risolvere per il meglio i rapporti tra Cairo e Petrachi, con il direttore sportivo ancora sotto contratto con i granata, ma nel pratico al lavoro per la Roma.

In attacco, sul fronte prima punta, si attende di capire la situazione Zaza. L’attaccante potrebbe decidere di andare altrove, magari con la chance di giocare titolare. Alle spalle di Belotti potrebbe esserci Cutrone nella prossima annata, con Cairo intrigato dall’attaccante del Milan. Al tempo stesso si registra un interesse anche per Kouame, accostato nei mesi scorsi al Napoli.

Calciomercato Torino, Berenguer verso la Liga

Una stagione positiva per Berenguer, che in più occasioni si è messo in mostra con la maglia granata. Il club però sta valutando una piccola rivoluzione, così da puntare chiaramente ai primi sei posti della classifica nella prossima annata.

L’esterno potrebbe così approdare in Liga, con l’Athletic Bilbao interessato al suo profilo. Cairo però non intende fare sconti. Se il club spagnolo lo volesse davvero, dovrà prepararsi a pagare 10 milioni di euro. Dalla Spagna giungono voci di un Bilbao senza fretta di chiudere ma, al tempo stesso, certo di poter acquistare il giocatore nelle prossime settimane.

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!