Calciomercato Spal, le ultime news: addio Lazzari

6 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Calciomercato Spal, tutte le ultime news di oggi, giovedì 6 giugno 2019, sulle trattative di mercato dei ferraresi in entrata e in uscita

Positiva la stagione della Spal, con 42 punti in classifica e una salvezza messa in sicurezza con un certo anticipo. Gli equilibri nella zona bassa della serie A potrebbero cambiare e così è impossibile restare fermi sul mercato. Svariate le mosse per il club, che dovrà riuscire a convincere il tecnico Semplici a guidare ancora la squadra, ignorando le offerte.

SPAL: LE ULTIME NEWS DI MERCATO

Mercato Spal, nuovo portiere: Berisha-Sportiello

Semplici dovrebbe restare il tecnico della Spal. Il club sembra essere riuscito a convincere il proprio allenatore a restare. Sul tavolo la proposta del Genoa, che lo ha tentato non poco. Ad oggi sembra che l’allenatore sia alquanto vicino a firmare un prolungamento di contratto fino al 2021.

Insieme si ragionerà sul futuro della rosa, con svariati calciatori nel mirino. Si partirà dall’estremo difensore, considerando come tutto lasci pensare a un non riscatto per Emiliano Viviano, giunto lo scorso anno in prestito dallo Sporting CP. Svariate le alternative, con Marco Sportiello che sembra balzato in cima alla lista dei candidati. Il classe ’92 ha disputato l’ultima stagione a difesa della porta del Frosinone, retrocesso. Il suo cartellino è però ancora dell’Atalanta, che intende cederlo a titolo definitivo in questa sessione di mercato.

I rapporti con l’Atalanta potrebbero portare però anche verso un altro portiere, Berisha. L’estremo difensore ha 30 anni e, potendo giocare titolare, rinuncerebbe al posto di secondo alle spalle di Gollini, anche se questo vorrebbe dire provare il brivido della Champions League (da comparsa).

Calciomercato Spal, affare Lazzari-Petagna

Quello di Lazzari sarà probabilmente uno dei nomi caldi di questa sessione estiva di calciomercato. L’esterno della Spal si è fatto particolarmente apprezzare nelle varie fasi della stagione, strappando complimenti da chiunque e ovviamente attirando l’attenzione sul suo cartellino. In vista dell’appuntamento in Champions League, l’Atalanta sembra pronta a sferrare il suo assalto al calciatore, con la Spal che chiederà una cifra vicina ai 25 milioni di euro per cederlo. I due club potrebbero negoziare sulla base del cartellino di Petagna, che gli estensi vorrebbero riscattare, con prezzo fissato a 13 milioni di euro. I bergamaschi proveranno probabilmente a inserire nell’affare uno tra Sportiello e Berisha, per sostituire Viviano.

Intanto è da valutare anche l’interesse del Napoli per uno dei titolari di Semplici. Si tratta di Fares, che gli azzurri vorrebbero come sostituto di Mario Rui. Si tratta di uno dei nomi in lista, da posizionare alle spalle di Ghoulam, che sarebbe il titolare sulla fascia.

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!