Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 9 luglio

9 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

La rassegna completa con i principali movimenti di calciomercato in Serie B, aggiornata a martedì 9 luglio 2019

Sfida subito gli esperti Sky sui pronostici della SERIE A

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Se il calciomercato in Serie A è in gran fermento, altrettanto lo si può dire sul mercato estivo 2019 della “Cadetteria“. Anche in Serie B, infatti, le società sono attivissime sul fronte acquisti e cessioni e le loro strategie si intrecciano con quelle dei club della massima serie.

Calciomercato Serie B, le mosse delle retrocesse Empoli, Chievo e Frosinone

Ad esempio, nella giornata di ieri, è arrivata l’ufficialità della cessione di Rade Krunic dall’Empoli al Milan. Il centrocampista bosniaco classe 1993 si è legato alla società rossonera con un contratto quinquennale. A breve si attende ora l’annuncio ufficiale di Ismael Bennacer: il regista algerino farà lo stesso tragitto, da Empoli a Milano. Il bomber Francesco Caputo, invece, resta destinato a vestire la maglia del Sassuolo. Nell’operazione potrebbero essere inseriti come contropartite Ettore Gliozzi e Davide Frattesi, ma quest’ultimo potrebbe essere richiamato alla base dalla Roma, che vanta un diritto di “recompra”. Sul fronte entrate, l’Empoli ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista Karim Laribi dal Verona.

Il Chievo, intanto, ripensa a Simone Bentivoglio, che ha già indossato la maglia del club clivense in due occasioni distinte, cioè dal 2007 al 2011 e, poi, dal 2012 al 2014. Il centrocampista classe 1985, svincolatosi dal Venezia per la scadenza del contratto, potrebbe tornare a Verona per la terza volta. Il baby talento Emanuel Vignato, classe 2000, è stato convocato per il ritiro ma resta nel mirino del Milan e del Bayern Monaco, con i tedeschi favoriti.

Anche in casa Frosinone è caccia al centrocampista. In aggiunta a Nicholas Haas, calciatore svizzero di proprietà dell’Atalanta, che la scorsa stagione ha indossato la maglia del Palermo, il club ciociaro segue anche Mattia Vitale, centrocampista classe 1997 di proprietà della Spal, e Stephane Omeonga, calciatore belga di origini congolesi del Genoa nel mirino anche del Verona. Su Valerio Verre, classe 1994 di proprietà della Sampdoria richiesto dal neo allenatore Alessandro Nesta, si registra l’interesse del Verona in Serie A. In difesa, invece, il Frosinone duella con l’Aek Atene per Norbert Gyomber, difensore del Perugia ex Roma.

SERIE B: LA DECISIONE DEL COVISOC

Serie B, i protagonisti del calciomercato da Chochev a Plizzari

Il Pescara è vicino a completare l’acquisto di Ivaylo Chochev, centrocampista bulgaro classe 1993 destinato a svincolarsi dal Palermo. Potrebbe essere lui, quindi, il “dopo Gaston Brugman“: il centrocampista uruguaiano vuole giocare in Serie A la prossima stagione.

La Sampdoria ha chiuso l’acquisto di Tommaso Augello, terzino classe 1994 proveniente dallo Spezia per circa 4 milioni, bonus inclusi.

Possibile futuro in Serie B, poi, per il giovane e talentuoso portiere del Milan Alessandro Plizzari: l’estremo difensore classe 2000 è richiesto sia dal Pordenone che dal Livorno. Il club amaranto, in realtà, fiuta il doppio colpo in casa rossonera: oltre ad Alessandro Plizzari, infatti, la società toscana pensa anche a Matteo Gabbia, difensore classe 1999 di proprietà del Milan. Il centrale di Busto Arsizio è reduce dal prestito in Serie C alla Lucchese.

PALERMO, L’ITER PER IL COMMISSARIAMENTO E IL BANDO PER LA NUOVA SOCIETÀ

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: