Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative dell'8 luglio

8 Luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutti i movimenti di calciomercato in Serie B: colpo Kragl per il Benevento, Nesta vuole Gyomber al Frosinone. Palombi per l'attacco della Cremonese

GIOCA AL NUOVO SUPERSCUDETTO

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Inizia una nuova settimana di calciomercato anche per le squadre di Serie B, nei giorni in cui il Palermo, escluso dal prossimo campionato, sembra dover ripartire dai dilettanti. Filippo Inzaghi è pronto a ripartire dal Benevento, la società che ha deciso di puntare su di lui dopo l’esonero di Bologna della scorsa stagione. Il tecnico spera di ripetere quanto successo con il Venezia che fece da trampolino di lancio per il suo ritorno in Serie A. Durante la sua presentazione, Superpippo ha dichiarato apertamente che non c’è un modulo stabilito con il quale schierare la squadra e che sceglierà in base alle caratteristiche dei giocatori. La società del patron Vigorito è già al lavoro per regalargli dei rinforzi e per andare incontro alle sue richieste.

GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI SUL CALCIOMERCATO SERIE B

Calciomercato Serie B, Kragl e Schiattarella al Benevento

Sono già due i nuovi acquisti in arrivo a Benevento grazie agli sforzi del direttore sportivo Pasquale Foggia. Il primo acquisto è Oliver Kragl, mancino ex Frosinone e Foggia a scadenza di contratto che firmerà un triennale appena sarà ufficiale l’esclusione dei pugliesi dal prossimo campionato cadetto. Il secondo è Pasquale Schiattarella della Spal. Con il giocatore è già stato raggiunto un accordo ma bisogna aspettare la rescissione del contratto con gli estensi prima di poter ufficializzare il suo ingaggio. Lorenzo Montipò è stato riscattato dal Novara e Roberto Insigne dal Napoli. Si lavora anche al rinnovo di bomber Coda, mentre Puggioni e Costa sono destinati a partire.

SERIE B: LA DECISIONE DEL COVISOC

Si muove anche il Perugia di Massimo Oddo, compagno di avventure che ha condiviso con Inzaghi la vittoria nel Mondiale del 2006 e quella della Champions League nel Milan dell’anno successivo. Gli umbri hanno acquistato Matej Rodin dallo Zeljeznicar Sarajevo: operazione da 100 mila euro e contratto di quattro anni per il difensore. Tanto lavoro per il terzo dei campioni del mondo su una panchina di Serie B, Alessandro Nesta che si prepara ad andare in ritiro con il Frosinone. Il club ciociaro ha un nome in cima alla lista dei desideri per rinforzare la difesa: Nortber Gyomber.

La società si è già mossa per arrivare al centrale ceco classe 1992 allenato da Nesta al Perugia. Sempre per la difesa, sfida con lo Spezia per Przemyslaw Szyminski, in uscita dal Palermo. Novità sul fronte Camillo Ciano: dopo l’interesse del Parma, anche il Lecce si è messo sulle tracce del giocatore. Tutto fatto per il ritorno di Alessio Tribuzzi: il centrocampista firmerà appena sarà rientrato dalle vacanze.

Barba saluta il Chievo, triplo colpo per la Cremonese

Il Chievo cede Federico Barba allo Sporting Gijon, mentre il Cosenza ci prova per Michael Kingsley del Bologna e per Daniele Sciaudone del Novara. La Cremonese pesca bene dalla Serie A: dopo aver raggiunto l’intesa con la Lazio per l’arrivo dell’attaccante Simone Palombi, i grigiorossi sono molto vicini a Nadir Zortez, difensore di scuola Atalanta e a Luca Ravanelli, centrale di proprietà del Sassuolo. In attacco resta ancora vivo il sogno Alberto Paloschi, ma l’alto ingaggio della punta della Spal potrebbe rappresentare un ostacolo per l’operazione. Tre rinforzi in arrivo al Pescara: Tumminello, Avogadri e Ta Bi.

PALERMO, L’ITER PER IL COMMISSARIAMENTO E IL BANDO PER LA NUOVA SOCIETÀ

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!