Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 6 giugno

6 giugno 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative più calde di calciomercato in Serie B di oggi, giovedì 6 giugno 2019

MERCATO SERIE A LIVE: TUTTE LE NEWS DI GIORNATA

In attesa di conoscere chi sarà l’ultima squadra che parteciperà al prossimo campionato di serie B tra Salernitana e Venezia, tutte gli altri club partecipanti sono già al lavoro per rinforzare le rose. Il caos della cadetteria non ha frenato i lavori in corso di coloro che puntano a raggiungere la massima serie e di chi invece si sta attrezzando per conquistare la salvezza.

Calciomercato serie B, il Pescara vuole Avenatti

Una delle squadre maggiormente attive nelle ultime ore è il Pescara. Luciano Zauri è il nuovo allenatore del club e arriva dalla Primavera del Delfino. Nella conferenza stampa di presentazione ha parlato della possibilità di inserire qualche giovane nella rosa della prima squadra, ma il club punta ad un’autentica rivoluzione. L’obiettivo è Felipe Avenatti, attaccante di proprietà del Bologna e già seguito dal Pescara durante la sua esperienza a Ternana. Il calciatore ha trascorso l’ultima stagione in prestito in Belgio ma ora vuole tornare in Italia e il Delfino punta a lui per dare l’assalto al campionato cadetto. Sempre per l’attacco si punta Riccardo Moreo, calciatore classe 1996 che ben si è comportato con la maglia del Prato in D. In scadenza di contratto, anche l’Empoli è interessato al suo profilo.

In casa Palermo si lavora ancora sul fronte allenatore. Vincenzo Vivarini è uno dei papabili per la panchina dei rosanero ma lo stesso allenatore ha dichiarato di aver parlato con Foschi due settimane fa. La situazione societaria non è ancora ben definita e l’ex Ascoli attende quindi novità per capire il suo futuro. Nel frattempo due senatori dello spogliatoio potrebbero trasferirsi. Andrea Rispoli e Ilija Nestorovski sono sul taccuino del Lecce per costruire una rosa competitiva per la serie A. L’esterno destro è in scadenza di contratto ma anche il Crotone è interessato mentre per l’attaccante la possibilità di tornare in massima serie potrebbe essere la chiave per convincerlo a lasciare il club siciliano.

Calciomercato Serie B: il Pordenone su Iemmello, asta per Caputo

Il presidente del Pordenone Mauro Lovisa ha fatto il punto della situazione sulle mosse di calciomercato in vista della prossima stagione. Dopo aver acquistato Mazzocco e Pobega, il patron punta Iemmello, attaccante di proprietà del Benevento e in prestito al Foggia: «Costa, ma un accordo lo troviamo». Anche il Crotone punta ad accontentare l’allenatore Stroppa e oltre a Rispoli vuole portare Cesar Falletti in Calabria. Il calciatore è di proprietà del Bologna e dopo il prestito secco con il Palermo potrebbe accettare il corteggiamento del Crotone.

Ancora tutto da definire per l’Empoli. Dopo la retrocessione, il club toscano vuole tornare subito in serie A ma potrebbe sacrificare Francesco Caputo, autore di 16 gol nell’ultimo campionato. SPAL, Parma, Lecce e Genoa sono interessati al cartellino dell’attaccante e quasi sicuramente resterà in serie A per giocarsi le sue carte a 32 anni. Nell’affare con il club ferrarese potrebbe essere coinvolto anche Mirko Antenucci, ritenuta una contropartita all’altezza e in grado di accontentare le richieste dell’Empoli.

Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

TAG: