Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 4 luglio

4 Luglio 2019 - Francesco Fragapane

Un punto sulle trattative di calciomercato in serie B. Tra le squadre più attive ci sono Empoli, Pescara, Salernitana e Benevento

Chi vincerà gli Europei? Gioca su Sky Euro Bracket

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

In attesa di conoscere come sarà composta ufficialmente la nuova serie B, il calciomercato è già in pieno fermento. Tra le squadre più attive ci sono Empoli, Salernitana, Benevento e Pescara. Un punto sulle trattative della giornata

Calciomercato Serie B: asta per Moncini, Moreo all’Empoli

Sono ben cinque i club di serie B che hanno sondato il terreno per Gabriele Moncini, attaccante di proprietà della SPAL che è esploso nella seconda parte della stagione con la maglia del Cittadella. 15 i gol realizzati che hanno attirato le attenzioni di Empoli, Benevento, Frosinone, Cremonese e Perugia. Secondo la Gazzetta dello Sport sono questi i club che puntano il cartellino dell’attaccante. C’è però la possibilità che lo stesso Moncini possa restare in serie A alla corte di Leonardo Semplici.

Nel frattempo l’Empoli ha raggiunto l’accordo per un altro attaccante: Stefano Moreo. Il classe 1993, di proprietà del Palermo, ha accettato la proposta del club toscano che ha sorpassato quindi il Lecce. I 6 gol in 31 presenze nella scorsa stagione, hanno convinto l’Empoli a puntare su di lui e colmare così il vuoto che lascerà Ciccio Caputo, sempre più vicino ad un club di serie A. Non finisce però qui la campagna di rafforzamento del reparto offensivo. Infatti l’Empoli è tra le squadre interessate a Fabio Ceravolo, in uscita dal Parma. Su di lui ci sono anche Benevento, Cremonese, Pisa, Pescara e Perugia.

Intanto il club toscano segue David Hancko, terzino mancino della Fiorentina. Grandi manovre anche in casa Benevento con la proprietà che opterà per la risoluzione del contratto di Christian Puggioni e Andrea Costa. Intanto Oliver Kragl, classe ’90, ha accettato il contratto triennale proposto dai sanniti. L’ufficialità però dovrebbe arrivare solo dopo l’esclusione ufficiale del Foggia dal campionato. Nel frattempo per il centrocampo potrebbe arrivare anche Pasquale Schiattarella che potrebbe accettare la proposta del Benevento e salutare così la SPAL che non si opporrebbe alla cessione.

Calciomercato Serie B, il Pescara punta Ciciretti e Scamacca

Tantissimi i movimenti di mercato della Salernitana dopo l’ufficialità di Giampiero Ventura. Il nome più gettonato è quello di Alessio Cerci, pupillo dell’allenatore che ha avuto a Pisa e nel Torino. La richiesta dell’esterno è di un biennale da mezzo milione di euro a stagione e i granata sembrano pronti ad accettare le condizioni. Intanto la Salernitana ha chiuso per Marco Firenze, jolly del Crotone e punta due nomi di spessore per l’attacco: Ernesto Torregrossa in scadenza con il Brescia e Aleksandar Trajkovski, pronto a liberarsi dal Palermo. Novità anche per il reparto arretrato con l’interesse per Jean-Claude Billong, centrale classe ’93 di proprietà del Benevento.

SERIE B, OGGI I VERDETTI COVISOC SU PALERMO E FOGGIA

Il Pescara punta invece ad una doppia trattativa con il Napoli. Il presidente Sebastiani vorrebbe sia Luca Palmiero che Amato Ciciretti, quest’ultimo rientrato dal prestito all’Ascoli. Nel frattempo continuano i contatti con Gianluca Scamacca, reduce dal Mondiale Under 20 con l’Italia, mentre è stato raggiunto un accordo di massima con Busellato che dovrebbe liberarsi dal Foggia nei prossimi giorni. In casa Juve Stabia si punta a smaltire qualche esubero. Tra questi c’è anche Daniele Papoli che piace al Catanzaro. Inoltre per Cava de’ Tirreni andranno l’esterno Di Roberto, El Ouazni e Addessi. Percorso inverso per il terzino Damiano Lia, vicino alla firma con la Juve Stabia.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG: