Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 4 giugno

4 giugno 2019 - Francesco Fragapane

Tutte le ultime news sulle trattative più calde di calciomercato in Serie B di oggi, martedì 4 giugno 2019

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato di Serie B è pronto a entrare nel vivo. A tenere banco, in questi giorni, è soprattutto il valzer delle panchine. Tra i protagonisti ci sono molti nomi “eccellenti” per la categoria e le ripercussioni delle mosse in “Cadetteria” si avvertiranno anche in Serie A. Una volta definita le guida tecnica, poi, le varie società di B sono pronte a spingere sull’acceleratore per mettere a segno i primi colpi di calciomercato. Alcuni, però, sono già ufficiali: l’Empoli, ad esempio, ha esercitato ufficialmente il diritto di riscatto del cartellino di Dimitrios Nikolaou dall’Olympiacos. Il difensore greco ha firmato un contratto fino al 2023 con il club toscano.

Calciomercato Serie B, valzer delle panchine da Andreazzoli a Grosso

C’è gran fermento in casa Empoli. Nella mattinata di ieri sembrava in fase avanzata la candidatura di Aurelio Andreazzoli per il “dopo Prandelli” sulla panchina del Genoa. In serata, però, il club toscano ha riacceso le speranze di riuscire a trattenere il tecnico. Ci sono margini per una permanenza dell’allenatore ex Roma in Serie B. Nel caso in cui, invece, Andreazzoli dovesse salutare, è pronta l’ipotesi Cristian Bucchi in casa Empoli.

Cristian Bucchi è un nome preso in considerazione anche dal Perugia, che ha recentemente salutato Alessandro Nesta. Più di Bucchi (e di Massimo Oddo), però, è Fabio Grosso il principale indiziato a assumere la guida tecnica del club umbro. Il già citato Nesta, invece, piace al Frosinone dopo la risoluzione consensuale del contratto con Marco Baroni. Per il “dopo Vivarini”, l’Ascoli è vicino a Paolo Zanetti, tecnico del Südtirol. Moreno Longo è sul taccuino di Benevento e Chievo. Toto-allenatori in casa Palermo: difficile pensare a una permanenza di Delio Rossi, stabili le quotazioni di Beppe Iachini, con ipotesi alternative rappresentate da Pasquale Marino, Vincenzo Vivarini, Giovanni Tedesco, Eugenio Corini e Francesco Guidolin. Luciano Zauri sarà l’allenatore del Pescara per la stagione 2019/2020.

Calciomercato Serie B, le trattative da Ciano a Pasqual

Proprio il Pescara corteggia Lorenzo Di Livio della Roma, seguito anche dalla Virtus Entella. Il Cosenza, per sistemare il reparto d’attacco, lavora al rinnovo del prestito di Carlos Embalo dal Palermo e all’arrivo di Jerry Mbakugu, che negli ultimi sei mesi ha militato nelle fila del Padova.

Restando in casa Palermo, Mato Jajalo lascia i rosanero a parametro zero per accasarsi all’Udinese, in Serie A. Anche Haitam Aleesami è destinato a salutare la Sicilia alla scadenza naturale del contratto a fine giugno. Alberto Pomini e Andrea Rispoli, invece, sembrano intenzionati a prendere in considerazione l’ipotesi di rimanere. Ilija Nestorovksi e Slobodan Rajkovic piacciono all’estero.

Udinese, Parma e Spal sono sulle tracce di Luca Paganini del Frosinone. L’Udinese pensa a Camillo Ciano come eventuale rinforzo in caso di addio di Rodrigo de Paul, ma i friulani devono fare attenzione alla concorrenza di Cagliari e Parma. Il Perugia, invece, ha messo gli occhi su Manuel Pasqual come rinforzo d’esperienza per la fascia sinistra. Il 30 giugno scadrà il contratto che lega il laterale all’Empoli.

Clicca qui e ricevi gratis le notizie di Sky Sport su Whatsapp

Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più

I più letti di SKYSPORT.IT

vai a skysport.it
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!