Calciomercato Serie B, le ultime news sulle trattative del 2 luglio

2 luglio 2019 - Enrico Gorgoglione

Tutte le ultime news sulle trattative più calde di calciomercato in Serie B, da Alessio Cerci a Francesco Caputo

TUTTE LE NEWS DI GIORNATA: IL LIVE

Il calciomercato in Serie B prende sempre più quota. La Salernitana, che ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Giampiero Ventura al posto di Leonardo Menichini (che allenerà la Lazio Primavera), si prepara a regalare all’ex ct dell’Italia i primi colpi.

Calciomercato Serie B: idea Cerci per la Salernitana

Una pista suggestiva in casa Salernitana conduce a Alessio Cerci, ipotesi confermata anche dal presidente Claudio Lotito. Intanto, la Salernitana ha depositato il contratto del terzino destro classe 1996 Mirko Esposito, svincolatosi dalla Robur Siena.

Il Pescara, invece, ha tesserato l’attaccante Stefano Sarritzu e il centrocampista Francesco Andrea Di Grazia (entrambi svincolati), il fantasista Cristian Galano (acquistato a titolo definitivo dal Parma) e l’esterno sinistro Andrea Cisco (arrivato a titolo definitivo dal Sassuolo).

Il difensore classe 1996 del Novara Lorenzo Maria Dickmann è stato riscattato dalla Spal, che vede però allontanarsi Oliver Kragl. Il centrocampista classe 1990 in uscita dal Foggia è sempre più vicino al Benevento e solo un rilancio del club di Ferrara potrebbe far saltare la trattativa, ormai ben avviata. Per il “dopo Lazzari”, la Spal pensa a Luca Paganini del Frosinone.

Proprio il Frosinone, al pari del Benevento, è sulle tracce di Dusan Basta, laterale albanese classe 1984 appena svincolatosi dalla Lazio.

Calciomercato Serie B, Di Carmine per il “dopo Caputo” a Empoli

Il Crotone ha depositato i contratti dell’attaccante brasiliano classe 1991 Junior Messias (svincolatosi dal Gozzano) e del portiere classe 1999 Aniello Viscovo (svincolatosi dall’Avellino). Il Livorno ha invece acquistato il portiere classe 1999 Thomas Romboli (svincolatosi dall’Olbia) e l’attaccante classe 1994 Davide Marsura (svincolatosi dal Carpi).

Il Cittadella, intanto, ha chiuso per Ante Celar, attaccante sloveno classe 1999 protagonista la scorsa stagione con la maglia della Roma Primavera, e ha definito anche gli arrivi di De Marchi e Gargiulo dall’Imolese

Con Francesco Caputo “promesso sposo” del Sassuolo (operazione da 7,5 milioni di euro più i cartellini del centrocampista classe 1995 Filippo Bandinelli e del 24enne attaccante Ettore Gliozzi), l’Empoli si guarda attorno alla ricerca del suo sostituto: il prescelto potrebbe essere Samuel Di Carmine, attaccante fresco di promozione in Serie A con la maglia dell’Hellas Verona. Il club toscano resta, però, vigile anche sul fronte Mirco Antenucci, attaccante della Spal nel mirino anche della Cremonese e del Bari. Intanto, l’Empoli ha bloccato Roberto Pirrello, centrocampista classe 1996 del Palermo.

SERIE B, PALERMO E VENEZIA: SITUAZIONE RIPESCAGGI

Venezia e Cremonese si contendono Jacopo Dall’Oglio del Brescia, mentre Virtus Entella e Vicenza sono entrambe sulle tracce sul capitano dell’Ascoli Emanuele Padella (difensore classe 1988).

Michele Camporese, difensore classe 1992 scuola Fiorentina ora di proprietà del Foggia, potrebbe trasferirsi al Pordenone, che segue anche Michele Castagnetti e Luca Strizzolo, rispettivamente centrocampista classe 1989 e attaccante classe 1992 di proprietà della Cremonese. Su entrambi i calciatori, però, si registra anche il forte pressing del Perugia di Massimo Oddo.

La Juve Stabia ha raggiunto un’intesa di massima con la Juventus per il prestito secco di Ferdinando Del Sole, esterno classe 1998.

I GIOCATORI SVINCOLATI DELL’ESTATE 2019

SERIE A, TUTTI GLI ALLENATORI DELLA STAGIONE 2019-2020

LEGGI GRATIS LE NOTIZIE DI SKY SPORT SU WHATSAPP!

TAG:
Superscudetto è tornato In palio per te un viaggio del valore di 4000 euro e tanti buoni Amazon! Scopri di più
Iscriviti gratuitamente per giocare a Superscudetto
Cosa stai aspettando? Registrati e inizia a sfidare i tuoi amici!